mercoledì 17 ottobre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Mostri marini ai piedi del faro: isole Bermuda con bambini

Mostri marini ai piedi del faro: isole Bermuda con bambini

bermuda playground monstrumPensi alle isole Bermuda e ti immagini un mare meraviglioso, spiagge bianche (ma anche rosa), acqua cristallina e un luogo sicuro, adatto ad una vacanza con bambini.

Poi c’è chi visita questa isola e scopre che sono tantissimi i bellissimi playground che rendono le isole Bermuda con bambini una destinazione davvero perfetta per un viaggio in famiglia.

Da dove iniziare?

bermuda bambini warwick playground

Che Bermuda sia un viaggio da sogno ce lo racconta bene Gian in questo articolo e, nella sua permanenza sull’isola, consiglia anche due fantastici playground, nel verde e naturalmente con vista mare.

Partiamo dal Warwick Long Bay playground, all’interno del Bermuda Nation Park nella parte sud dell’isola, vicino alla splendida spiaggia di Warwick (con tanto di sabbia rosa).

Una grande piramide da scalare, scivoli e arrampicate varie, altalene e dondoli, tutto su sabbia, circondato da un verde meraviglioso per correre a perdi fiato.

Il parco è attrezzato anche con area picnic e bagni, davvero consigliatissimo.

 

kids playground in Bermuda

A nord invece, dove la costa è più rocciosa e sono poche le spiagge, i bambini possono giocare in un altro splendido parco giochi con castelli in legno da scalare, scivoli colorati di ogni altezza e sempre tanto tanto verde tutto intorno (zona Somerset).

Altri consigli arrivano da Alessia che nel suo blog racconta kids playground in Bermuda strategici per fare giocare i bambini in questa splendida destinazione che non è solo mare

(questo il bell’articolo).

Alessia ci segnala anche il Dockyard Playground in Sandys Parish, situato vicino alla zona di attracco delle navi da crociera e al Dockyard mall, perfetto per alternare shopping e gioco.

Clocktower-Mall-a-Dockyards-BermudaIl playground è molto ben attrezzato: scivoli, altalene, arrampicate e fontane danzanti per rinfrescarsi e giocare con l’acqua nelle giornate più calde.

Prima di terminare questa lista di playground da segnare per chi visita le isole Bermuda con bambini, impossibile non citare quello più originale, situato all’interno della fortezza presso il Museo Nazionale di Bermuda:

un mostro marino che circonda la miniatura del faro di St David’s, un richiamo alla fantasia e a simboli dell’isola, per un playground capace di raccontare una storia attraverso allegri e colorati elementi di gioco.

Volete leggere consigli per una vacanza alle isole Bermuda con bambini?

bermuda playgroundQuesto il racconto di Alessia  e se trovate altri playground in Bermuda inseriteli sulla App!

Potresti cercare

parco giochi tirolo

In Tirolo con bambini nell’ Alpbachtal

Con base a Reith, un idilliaco villaggio dell’ Alpbacthal, abbiamo iniziato la nostra avventura in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.