martedì 7 Dicembre 2021

Stresa con bambini: giocare sul Lago Maggiore

lago-maggiore-stresaStresa, la perla del Verbano, è famosa per gli hotel da sogno e l’eleganza del suo lungolago. Non tutti sanno che Stresa è una meta perfetta anche per una gita fuori porta per chi visita il lago Maggiore con bambini. 

Stresa con bambini: parco giochi sul lago

State pianificando un weekend sul lago Maggiore con i bambini? Allora dovete assolutamente scoprire uno dei luoghi più amati dai piccoli: il parco giochi sul lungolago di Stresa. Tra le tante attività che potete fare con i bambini a Stresa, inserite questa tappa di svago e relax. I bambini saranno felici di divertirsi e voi adulti potrete ammirare un panorama invidiabile sulle montagne che si tuffano nel lago, regalando scorci unici.

Stresa è una delle località più eleganti del lago Maggiore, tanto da meritarsi il titolo di Perla del Verbano. Siamo in Piemonte, in provincia di Verbania. Stresa ha una posizione invidiabile: alle spalle il monte Mottarone e davanti il golfo borromeo con le bellissime Isole Borromee. Grazie alla presenza di lago e montagne, il panorama è molto affascinante. Vedrete giochi di luci e riflessi emozionanti.

Il parco giochi di Stresa è situato sul lungolago, all’altezza del Regina Palace, uno degli hotel più rinomati. Comprende alcuni scivoli, altalene, una piccola struttura per arrampicata e un bel prato per giocare. Ciò che rende speciale questo parco giochi è il contesto in cui è inserito. Infatti, questi giochi si trovano in uno spazio curato in ogni dettaglio. L’area è delimitata con siepi e rose rampicanti; troviamo palme e alberi dal verde brillante. Davanti all’area giochi è presente una piccola spiaggetta, dove i bambini potranno divertirsi o vi potrete sedere a riposare. Sono anche presenti alcune panchine in zona ombreggiata.

Nelle varie visite a Stresa abbiamo sfruttato moltissimo questo spazio, che si è rivelato un luogo perfetto per il divertimento dei bambini e il relax dei grandi. L’ideale è dedicare qualche ora di sosta dopo aver visitato una delle tante attrazioni impedibili del lago Maggiore, come il tour delle Isole Borromee o la visita al Parco Pallavicino. Dopo una mattina impegnativa, i bambini necessitano del tempo per loro e un luogo dove divertirsi in tutta sicurezza.

Dal parco giochi di Stresa parte anche la bella passeggiata lungolago che arriva fino all’imbarco dei traghetti di Carciano. Ombreggiata, sicura e molto panoramica, assolutamente consigliatissima.

(immagini e descrizione di Irene bimbinlombardia.com)

Dove dormire a Stresa

Tanti gli hotel che si affacciano sul lungomare di Stresa, ma per chi cerca una soluzione diversa e molto a misura di famiglia consigliamo gli alloggi di Casa Diverio, collocati proprio nel centro di Stresa.

Vari appartamenti nuovissimi di varie metrature con angolo cottura e piccola terrazza provata. Nella terrazza comune anche barbecue e tavoli per mangiare all’aperto.

Inoltre, proprio sotto all’alloggio, c’è un supermercato ben rifornito o il centro del paese con vari locali tra cui scegliere.

Per altri suggerimenti per chi visita il Lago Maggiore con bambini ecco due articoli utili:

Parchi giochi sul lago Maggiore da segnare

Wonderwood: parco giochi e parco avventura sul lago Maggiore

 

Potresti cercare

sentiero-muse-fedaie-val-canali

Val Canali con i bambini: Muse Fedaie, laghetto Welsperg e la Villa Del Parco naturale di Paneveggio

La Val Canali è una piccola meraviglia del Trentino e Barbara (su Instagram @bibimountain ) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.