domenica 9 Agosto 2020

Lago Maggiore con bambini: i parchi dove giocare

Stresa, la perla del Verbano, è famosa per gli hotel da sogno e l’eleganza del suo lungolago. Non tutti sanno che Stresa è una meta perfetta anche per una gita fuori porta per chi visita il lago Maggiore con bambini. 

Questo il racconto di Irene di bimbinlombardia.com

Stresa: parco giochi sul lago

 lago maggiore stresaState pianificando un weekend sul lago Maggiore con i bambini? Allora dovete assolutamente scoprire uno dei luoghi più amati dai piccoli: il parco giochi sul lungolago di Stresa. Tra le tante attività che potete fare con i bambini a Stresa, inserite questa tappa di svago e relax. I bambini saranno felici di divertirsi e voi adulti potrete ammirare un panorama invidiabile sulle montagne che si tuffano nel lago, regalando scorci unici.

Stresa è una delle località più eleganti del lago Maggiore, tanto da meritarsi il titolo di Perla del Verbano. Siamo in Piemonte, in provincia di Verbania. Stresa ha una posizione invidiabile: alle spalle il monte Mottarone e davanti il golfo borromeo con le bellissime Isole Borromee. Grazie alla presenza di lago e montagne, il panorama è molto affascinante. Vedrete giochi di luci e riflessi emozionanti.

Il parco giochi di Stresa è situato sul lungolago, all’altezza del Regina Palace, uno degli hotel più rinomati della Perla del Verbano. Comprende alcuni scivoli, altalene, una piccola struttura per arrampicata e un bel prato per giocare. Ciò che rende eccezionale questo parco giochi è il contesto in cui è inserito. Infatti, questi giochi si trovano in uno spazio curato in ogni dettaglio. L’area è delimitata con siepi e rose rampicanti; troviamo palme e alberi dal verde brillante. Davanti all’area giochi è presente una piccola spiaggetta, dove i bambini potranno divertirsi o vi potrete sedere a riposare. Sono anche presenti alcune panchine in zona ombreggiata.

Nelle varie visite a Stresa abbiamo sfruttato moltissimo questo spazio, che si è rivelato un luogo perfetto per il divertimento dei bambini e il relax dei grandi. L’ideale è dedicare qualche ora di sosta dopo aver visitato una delle tante attrazioni impedibili del lago Maggiore, come il tour delle Isole Borromee o la visita al Parco Pallavicino. Dopo una mattina impegnativa, i bambini necessitano del tempo per loro e un luogo dove divertirsi in tutta sicurezza.

Weekend sul lago Maggiore con bambini: Arona e Angera

Rocca di AngeraOltre a Stresa, ci sono altre località family friendly situate nelle immediate vicinanze, che potete inserire come mete per un weekend sul lago Maggiore con i bambini. Sicuramente meritano una visita Angera ed Arona, poste una di fronte all’altra: la prima sul ramo lombardo del lago e la seconda sul ramo piemontese. Angera è famosa per la sua Rocca, dove è presente il Museo della Bambola e del Giocattolo.

Arona è famosa per la statua del San Carlone (San Carlo Borromeo), il suo bel centro storico con le girandole appese tra le case e il lungolago, dove è presente un altro bel parco giochi per bambini da segnare se si programma un weekend sul lago.

Per tanti altri consigli su cose da fare in Lombardia con bambini visitate il blog di Irene bimbinlombardia.com 

Qui altri suggerimenti per chi visita il Lago Maggiore con bambini, ma non solo:

Locarno: giocare tra lago e montagne 

Potresti cercare

merano-2000-parco-giochi

A Merano con bambini: Merano 2000 parco giochi e non solo

Per chi visita Merano con bambini una delle cose assolutamente da segnare è quella di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.