lunedì 20 Settembre 2021

Wonderwood: parco avventura sul Lago Maggiore

lago-maggiore-bambiniWonderwood è il parco avventura per famiglie con vista sul Lago Maggiore.

Un luogo di puro divertimento per grandi e piccini tra percorsi avventura, piste delle biglie, giochi d’acqua nelle vasche comunicanti, giri con le jeep elettriche formato mini utilizzabili dai 3 anni e il bel parco giochi con sabbia.

I percorsi avventura sono vari e strutturati con passaggi teleferiche e ostacoli differenziati in base a età e altezza.

Da segnalare la Wonderflay, una Zip line panoramica sul lago di 70 metri… adrenalina con vista!

Per chi vuole solo rilassarsi godendosi la vista lago c’e la zona Relax con sdraio, per pranzare o solamente bersi una birretta artigianale c’e il Wunderbar dove consiglio di prendere il Waffel farcito sul momento.

Da segnalare anche il ristorante Grotto Carza che è attaccato al parco (consiglio il tagliere della casa mix di salumi formaggi… una bontà!) .

Weekend al Lago Maggiore con bambini

Parco avventura ma non solo!

Partendo dal parcheggio di Wonderwood Park e scendendo per pochi metri si raggiunge una strada con indicazione MONTE CARZA e da qui partono diverse escursioni. Seguendo le indicazioni (panchina gigante lago maggiore) in circa quindici minuti si raggiunge la nuova Big Bench di un giallo vivace da dove ammirare uno spettacolare panorama sul lago: una vista che davvero lascia senza parole.

Prendendo il percorso che si trova dietro la panchina e seguendo le indicazioni del percorso per MTB 29 si torna al punto di partenza. Per fare questo percorso ad anello non impegnativo e adatto a tutti si impiegano circa 30/40 minuti.

Un altro luogo dove passare qualche ora di divertimento (anche in caso di maltempo) si trova a circa mezz’ora d’auto a Verbania: Space.

Qui, in un mix tra gioco e sport, ci si diverte ad ogni età. Si può saltare sui tappeti elastici, giocare a basket o a palla avvelenata e per i più piccoli c’e la struttura con scivoli, ponti e la piscina di palline colorate.

La vera novità è la pista da sci Indor dove sia i grandi che i piccoli ospiti possono imparare o migliorasi nello sci e nello snowboard.

Oltre alla zona giochi c’è anche l’area ristoro e relax (da segnalare lo Zerobody, una vasca ad immersione senza bagnarsi, un esperienza sensoriale rilassante per rigenerare corpo e mente).

Infine, prima di concludere questo weekend al Lago Maggiore con bambini, un consiglio su dove alloggiare.

Trarego Viggiona è un piccolo comune montano della Provincia Piemontese a pochi km dal Lago Maggiore formato da 3 paesini sulle pendici del monte Carza: Trarego, Viggiona e Cheglio.

Noi abbiamo alloggiato a Cheglio in un bellissimo appartamento curato nei minimi particolari, vista lago, che appartiene alla Guest House “LA CASETTA DELLE RAGAZZE RIBELLI”.

Il borgo è delizioso, un borgo d’altri tempi per la tranquillità che si respira passeggiando per le sue vie da cartolina con scorci sul lago. E da qui Wonderwood Park dista solo cinque minuti!

Potresti cercare

camping-vidor

Camping Vidor in Val di Fassa: vacanza per famiglie

Il Camping Vidor Family and Wellness Resort è molto più di un campeggio: un resort …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.