Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Playground with a view: parchi giochi nel mondo con vista

Playground with a view: parchi giochi nel mondo con vista

Perchè il parco giochi? Perché loro giocano e noi ammiriamo un panorama da sogno..

Quali i migliori parchi giochi nel mondo dove giocare e intanto godere di un panorama unico?

Vista mare per farsi trasportare dalla pace delle onde, in vetta ad una montagna per guardare l’infinito o magari proprio davanti a uno dei monumenti simboli di tante città nel mondo.

Sono migliaia i playground che abbiamo ricevuto e da questi abbiamo estrapolato i 10 più bei parchi giochi nel mondo con vista.

Kuala Lumpur playgroundDecisamente Playground with a view!

1) Iniziamo da Kuala Lumpur, dove proprio ai piedi delle Petronas Twin Towers c’è un playground immenso, dove arrampicarsi, scivolare e con tanto di immensa piscina per rinfrescarsi dall’afa malese.
Dalla Malesia passiamo agli Stati Uniti, da ovest verso est.

2) Siamo a San Francisco e tra i suoi fantastici playground (raccontati in questo post) ce n’è uno che merita una segnalazione per il panorama che offre sull’intera città.

Sulle colline di Diamond Heights c’è il Walter Haas Playground.. un parco giochi tranquillo, da raggiungere nelle giornate limpide per sedersi su questa panchina e godere della splendida vista

(in questo articolo altri bei playground a San Francisco)

Brooklyn playground

3) Da San Francisco passiamo a New York e qui il playground guarda niente di meno che il Brooklyn Bridge.

Siamo a Dumbo, proprio sotto il ponte, e qui c’è un parco giochi con tanto di barca che offre una splendida vista su Manhattan (qui gli altri playground a New York da non perdere)

miami parco giochi4) Prima di salutare gli Stati Uniti andiamo a giocare al South Point Park di Miami:

alle spalle la città, davanti l’oceano, giochi d’acqua per bambini di ogni età, prati e panchine dove sdraiarsi e ammirare il panorama.. decisamente un Playground with a view.

5) In Europa iniziamo il nostro viaggio alla scoperta di parchi giochi con vista a Parigi, dove il playground è proprio ai piedi della magica Tour Eiffel. Nei Giardini di Champ de Mars un castello da scalare, dondoli e altalene per dondolarsi, sempre con il naso all’insù.

Questo un articolo dedicato ai parchi giochi di Parigi da non perdere

london playground6) Da Parigi a Londra, dove il playground è proprio ai piedi del London Eye, a pochi passi dal Tamigi. Qui percorsi in legno, reti e animali dalle strane forme, intrattengono i più piccoli mentre i grandi si godono il panorama

(per altri parchi giochi a Londra questo l’articolo).

7) Può mancare il parco giochi in vetta? Andiamo in Svizzera, vicino a Pontresina e precisamente a Muottas Muragl.

Qui un trenino a cremagliera conduce i piccoli viaggiatori in cima alla montagna dove si gioca in un parco giochi tra copertoni, legno e corde e intanto si ammira uno spettacolare panorama dell’Engadina.

santander playground8) Ultimo parco giochi con vista in Europa è quello di Santander.

La baia è splendida e affacciatosu di essa c’è un fantastico parco giochi dal colore del mare, con forme morbide e originali che richiamano le onde e dove fermarsi a giocare non può che essere un piacere.

9) Eccoci in Italia, il Paese con i panorami più belli al mondo. Uno fra tutti: lo spettacolare panorama che si ammira dal Parco delle Cinque Terre.

manarola parco giochi liguriaPaesi arroccati su colline a picco sul mare, e a Manarola un carinissimo parco giochi da cui ammirare il mare e il paese in lontananza, con tanto di area picnic per chi vuole approfittare della pausa per fare un pranzo al sacco (qui altri consigli per chi visita le Cinque Terre con bambini)

parco giochi positano bambini

10) Oppure a Positano, paesino dell’affascinante costiera amalfitana.. Io non sono mai stata ma mi hanno segnalato questo parco giochi colorato, situato nella parte alta del paese, da cui si può godere di una spettacolare vista sul borgo e sul mare.

E voi ditemi che non vi fermereste per una pausa in questi parchi giochi.. cosa c’è di più bello di viaggiare, per poi fermarsi a giocare e intanto ammirare panorami da sogno?

Il parco giochi rende tutti felici, e quando regala panorami come questi, ancora di più.

Potresti cercare

Parco Naturale Paneveggio: la natura per giocare e per sognare

Il Parco Naturale Paneveggio, in Trentino, si trova sulla strada che dalla Val di Fiemme …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *