mercoledì 21 Agosto 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Fantastici parchi giochi nel mondo: ad ogni Paese il proprio playground

Fantastici parchi giochi nel mondo: ad ogni Paese il proprio playground

playground kids l'avanaParco giochi dietro l’angolo? Certo che sì! E ovunque nel mondo..

Durante gli ultimi mesi, complici le vacanze e i viaggi natalizi, sono arrivate segnalazioni di fantastici parchi giochi nel mondo da tutti i continenti, da parte di mamme che amano viaggiare con bambini e che ci hanno segnalato playground davvero molto molto speciali.

Da dove partiamo?

parco giochi bambini l'avanaDa Cuba, una destinazione di cui ho un ricordo fantastico, l’ultimo viaggio a due che ci ha portati da L’ Avana a Santiago alla scoperta di un Paese unico ed indimenticabile.

Ed è proprio da L’ Avana che arriva segnalazione di questo playground dai colori cubani, il Barbe Parque, situato in piena Avana vecchia, tra il Museo de la Revolucion e Plaza 13 de marzo..

Azzurro, bianco e rosso per scivoli e arrampicate di metallo, un parco giochi accogliente e molto originale. ispirato al tema “barbiere”.

playground santa claraSempre Manuela, che lo scorso anno ha scoperto Cuba con la sua famiglia, mi ha segnalato anche un altro playground nell’imperdibile Santa Clara.

Anche questo parco giochi (situato vicino al monumento del treno blindato) è tutto in metallo e, tra scivoli e altalene, vi si trova anche… un dinosauro,  da scalare e saltare.

Da Cuba spostiamoci nel vicino Messico, nella vivace cittadina di Playa del Carmen.

playa del carmen playground 2Qui, nel Parque Fundadores, ad accogliere i visitatori c’è una scultura di bronzo alta 16 metri che raffigura due giganti, uomo e donna che si tengono per mano, realizzata per celebrare il completamento del ciclo del calendario Maya e come auspicio per un futuro pieno di luce.

Al fianco di questa scultura, un playground su sabbia con scivoli, ponti e castelli dove entrare e giocare, il tutto vista mare e controllati da due giganti che si tengono le mani.

Ciao Caraibi, ora ci spostiamo in Europa, nella sempre incredibile Londra, che non smette mai di stupire.

Playground LondraI parchi giochi a Londra sono tanti, già raccontati in questo articolo dedicato a chi visita Londra con bambini, ma recentemente Elsa me ne ha segnalato uno davvero imperdibile, il playground situato all’interno dei Victoria Towers Gardens: tutto in legno, castelli e cavalli, e con una vista incredibile sulla VictoriaTower e sul palazzo di Westminster, il luogo perfetto dove fermarsi per giocare dopo una passeggiata lungo il Tamigi.

Dall’Europa voliamo in Asia, in Cambogia per essere precisi.

cambogia bambiniLaura, appena rientrata dal suo viaggio in Cambogia con piccola al seguito, mi segnala questo centralissimo playground a Phnom Penh, situato proprio di fronte al Palazzo Reale.
L’ingresso al parco può non essere dei migliori (può sembrare un’area poco curata e non ideale per bambini), invece all’ interno si rivela  molto carino, con scivoli e altre strutture perfette per fare giocare i bambini in visita a Phnom Penh con  coetanei  locali e non.

L’ultimo di questo straordinari parchi giochi nel mondo arriva da Sara e da Cape Town.

bambini cape townVicino allo stadio della città c’è il Green Point Park, un parco di recente realizzazione dove passeggiare o andare in bici, dove sostare per  un picnic in uno dei tanti gazebo lì collocati e dove giocare al playground situato nel parco, magari con i bimbi del luogo, essendo un’area pubblica molto frequentata.

Qui strutture di legno e ragnatele di corda dove arrampicarsi e tante, tantissime occasioni per giocare e scoprire così, in un modo diverso, questa parte di mondo.

 

Potresti cercare

vacanza svizzera con bambini

Vacanza in Svizzera con bambini nell’Oberland Bernese

In una vacanza in Svizzera con bambini, sicuramente la regione dell’Oberland Bernese situata ai piedi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.