domenica 24 Maggio 2020
Home / Viaggiare e giocare / Un’immersione nella natura: vivi il glamping con bambini

Un’immersione nella natura: vivi il glamping con bambini

glamping italiaAvete mai provato il glamping con bambini?

Come famiglia che non aveva mai fatto esperienza di camping, questo primo contatto con un soggiorno all’ “aria aperta”ci ha piacevolmente colpiti, soprattutto perché il nostro non è stato un semplice camping ma un “glamping”, un confortevole ed elegante campeggio glamour a Mirano, nelle verdi e silenziose campagne a poca distanza da Venezia, dalle isole della Laguna, dalle principali località balneari venete, da splendide città come Padova e Treviso.

Glamping Canonici San Marco a Venezia

Siamo al Glamping Canonici San Marco, un luogo davvero particolare e ricco di fascino.

Lì, un tempo, i nobili veneziani trascorrevano, nelle loro ville, oziose giornate estive, lì anche noi abbiamo trascorso ore piacevolissime, ospiti di uno dei quattro lodge, “Il  gelso“.

Questi alloggi sono situati nei pressi di una seicentesca barchessa arredata con un gusto unico ed elegante. ed in cui è stato altrettanto piacevole gustare, al mattino, una colazione indimenticabile, curata in ogni minimo dettaglio.

Il nostro lodge ci ha fatto sentire un po’  “nobili veneziani”, quasi fuori dal tempo, senza televisione, tranquillamente disposti alla conversazione, al riposo, alla lentezza, in un ambiente preziosamente ed elegantemente arredato, con confortevoli sedute esterne, all’ ombra di siepi, alberi secolari, tendaggi.

Anche i bambini hanno apprezzato, dedicandosi a chiacchiere con amichetti, all’ esplorazione dell’ ambiente naturale, coinvolti dalla bellezza di quel luogo particolarmente unico.

Ogni lodge ha un giardino dedicato: qui nessun parco giochi ma la natura da esplorare e con cui giocare.

glamping veneziaFossi da saltare, siepi di bambù dove nascondersi, basta un ramo per improvvisare una battaglia e un immancabile pallone per una partita.

E per cena? Sono tanti i luoghi che si possono raggiungere dal glamping: dalle grandi città ai piccoli paesi sul Brenta, tra cui quello di Mirano.

Noi però abbiamo voluto trascorrere una giornata interamente nella natura e anche per cena ci siamo goduti la pace del lodge.

Abbiamo ordinato pizze in reception che ci hanno recapitato con tanto di stoviglie, per una serata di chiacchiere, natura e tanto relax.

Un’idea per un weekend con bambini?

Sicuramente vi dico “glamping!”, tutta la famiglia non potrà che apprezzare questa soluzione così originale e al tempo stesso ricca di fascino.

Cerchi altri consigli su dove alloggiare con bambini nella natura? Leggi qui:

Sul lago di Iseo tra verde e blu

Una casa nel cuore del Chianti

 

Potresti cercare

escursioni-appennino-emiliano

In Appennino con bambini: rifugio, lago e la natura per giocare

Per trascorrere una giornata all’aria aperta abbiamo deciso di salire sull’ appennino reggiano e raggiungere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.