Natale per molti è casa: è tempo vissuto attorno ad una tavola, in famiglia, per scambiarsi regali, raccontarsi, condividere il cibo ed il piacere di stare insieme.
Per altri può essere l’ occasione per un viaggio. Le aziende e le scuole chiudono e quindi si hanno tanti giorni a disposizione, da trascorrere magari non a casa..
Quando ti ricapita durante l’anno?
Bisogna partire!
Personalmente, mi sento di appartenere di più alla seconda categoria.
Per me Natale significa anche occasione per un viaggio, ora un viaggio in famiglia, per vivere tutti insieme una nuova avventura, per tornare sempre più coesi e diversi da come siamo partiti, perché è questo che ci si deve aspettare, soprattutto, da un viaggio insieme.
Se poial viaggio in famiglia aggiungi una casa, ecco che il nostro Natale sarà perfetto:
insieme, a casa, non dove solitamente viviamo, ma in un’altra casa in una qualche parte del mondo, che per un po’ diventerà nostra.
In un viaggio con bambini ci sono elementi irrinunciabili: spazio, comodità (nel nostro caso significa poter usufruire di un angolo cottura, per gestire i pasti in autonomia, senza orari troppo fissi e attese nei ristoranti) ed occasioni per giocare (non a caso, il parco giochi..).
Quale soluzione migliore dunque, di una casa (o appartamento) ovunque si vada?
Quest’ anno il nostro Natale sarà con HomeAway e la nostra casa nel mondo guarderà il mare..
un mare oltre al quale si può intravedere la terra, quella di un altro continente, eppure così vicina.
E poi via a scoprire una regione fatta di piccoli paesini bianchi arroccati su promontori, spiagge infinite, natura e luce a non finire..
Per finire nelle città, quelle rese calde dalla musica, dai colori, dal ritmo di vita che scorre lento, che ti consente di conoscere la destinazione e intanto goderti la vacanza, fatta di scoperta, di gioco e di casa, non una casa qualsiasi, ma la nostra casa nel mondo.
Siamo stati a Siviglia anni fa, ma in tre, quando ancora la famiglia non era al completo e quando ancora questo progetto non esisteva, ma i parchi giochi sì..
allegri e accoglienti, tappe perfette per una pausa di gioco in piena città.
L’Andalusia c’era rimasta nel cuore, ci eravamo ripromessi che saremmo tornati e così sarà: a breve partiremo, stavolta per scoprirla in quattro, un viaggio che sarà come sempre gioco, scoperta e con quel sapore di casa che grazie ad HomeAway ci accompagnerà anche in quella parte del mondo.
Bella idea! Con I bambini è fondamentale avere la commodità di una casa ovunque ti sposti… Buon viaggio!
Ciao Ada! guarda ora che siamo tornati ti posso dire con certezza che l’appartamento è la soluzione ideale durante un viaggio e in questi di HomeAway ci siamo trovati davvero benissimo. Se mai ti serviranno dritte su Siviglia e Andalusia fammi sapere che ti consiglio dove alloggiare!!
Ma che bel.viaggio!! Ti seguiamo perché è una meta che ci interessa tantissimo. Auguri!
se vuoi più informazioni chiedimi pure.. è un viaggio che consigliamo tantissimo, soprattutto in bassa stagione. In estate forse tra caldo e affluenza potrebbe non essere così meraviglioso.