lunedì 30 Dicembre 2024

Dintorni di Sydney, le tappe da non perdere

sydney bambiniIn questa occasione abbiamo descritto la magia di Sydney e quello che offre questa incredibile città ai suoi piccoli visitatori, ora vi porto a scoprire i dintorni di Sydney e le tappe da non perdere.

Prima fra tutte Kiama.

A poco più di un’ora da Sydeny (raggiungibile anche in treno) c’è questo villaggio che sembra uscito da una cartolina, casette, vie che scendono verso il mare, prato e spiaggia, playground eccezionale con vista sull’oceano e un’atmosfera davvero rilassata, un luogo da cui non ce ne saremmo più andati. Da non perdere il Kiama Harbour e il suo gustoso mercato del pesce.

australia bambini parco giochiNoi abbiamo dormito in un ostello con vista mare, il Kiama Ocean View..

molto modesto, ma il fato di svegliarsi, di attraversare la strada e avere a due passi il mare, lo spettacolo del surf e un paesaggio da sogno, mi fa caldamente suggerire questa semplice struttura in posizione super!

Di tutt’altro sapore, ma un’ottima occasione per una trasferta di una giornata nei dintorni di Sydney vi suggerisco le Blue Mountains, le montagne blu di Sydney che devono il loro originale colore alle sostanze che si sprigionano dai tanti alberi di eucalipto presenti nel parco.

cosa vedere da sydneyQui il parco giochi è la natura, canguri ovunque, passeggiate, cascate, spettacoli naturali e temperature decisamente più fresche per chi cerca respiro nelle calde giornate estive della città.

Raggiungibili in auto a circa due ore da Sydney, le Blue Mountains possono essere una gita giornaliera o una più lunga escursione alla scoperta di questo luogo selvaggio e incontaminato.

(per organizzare il viaggio noi abbiamo fatto riferimento a questo sito).

dintorni di sydney spiaggeInfine, per gli amanti del mare, a poca distanza da Sydney si trova una delle più belle spiagge australiane mai visitate: Jervis Bay.

Questa spiaggia dista a tre ore di auto da Sydney e l’incanto vale tutta la trasferta.

Una sabbia talmente bianca da definire Jervis Bay la spiaggia più bianca del mondo.

E un mare così azzurro da non sembrare vero.

Non attrezzata, semplicemente naturale, una tappa da non perdere!

australia with kidsDifficile da raccontare, le immagini forse potranno presentarla meglio di tante parole.

Potresti cercare

vacanza-montagna-neve

Montagna in inverno con bambini: sulla neve in Val d’Ega

Per chi cerca dove trascorrere una vacanza in montagna in inverno con bambini sicuramente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.