Oggi andiamo in Spagna a giocare nei suoi più bei parchi giochi.
Per una vacanza in Spagna con bambini questi sono i playground da non perdere. Da Nord a Sud ecco i nostri e vostri consigli sul dove giocare.
Partiamo dall’elegante capitale, Madrid, e andiamo a giocare sulle sponde del suo fiume, il Manzanares, nel nuovo e bellissimo parco del Madrid Rio. Altalene sospese sotto ad un ponte, percorsi di legno,sabbia a terra.. arrivi per passarci un paio d’ore e invece finisci per trascorrere all’interno del Madrid Rio un’intera giornata. Qui altre immagini di questo spettacolare playground e qui l’articolo dedicato ai parchi giochi di Madrid.
Passiamo a Barcellona, raccontata in questo articolo. Il suo playground più bello?
Impossibile non fermarsi a giocare nel parco giochi situato di fronte alla Sagrada Famiglia. Da un lato casette e dondoli per i più piccini, dall’altro un castello con arrampicate e percorsi vari per i più grandicelli. Posizione e vista eccezionali!
Come lasciare la Spagna senza parlare del bellissimo Gulliver playground a Valencia?
Molto più di un parco giochi, un luogo dove arte e creatività si incontrano per fare giocare i bambini.
Lungo il Jardin de Turia, un immenso parco ricavato nel letto dell’antico fiume, sorge questo parco giochi eccezionale, che ha per protagonista proprio il famoso gigante. Il suo corpo fa giocare tutti, adulti compresi (questo l’articolo dedicato a Valencia).
Qui noi non siamo mai stati, ma questo playground a Bilbao sembra veramente eccezionale.
Situato accanto all’imperdibile Guggenheim Museum offre palle da saltare, reti da scalare, arrampicate di vario tipo che fanno giocare bambini di ogni età.
Il bambino non saprà dove guardare e sarà il suo regalo più bello dopo la visita al museo.
Per concludere questo articolo dedicato ai playground da non perdere per chi sta pensando ad una vacanza in Spagna con bambini, non posso che tornare in Andalusia, raccontata in questi articoli.
Qui ci sono le spiagge, uno dei più bei playground di sempre, ma lungo la Costa del Sol, non lontano da Malaga, può capitare di trovare un veliero proprio vicino alla spiaggia ed ecco che il sogno di ogni bambino diventa realtà.
Una grande nave da pirati è situata a Fuengirola, all’interno del Parque de Poniente, vicino al Sohail Castle.. c’è il parco, c’è il castello, c’è il mare.. cosa chiedere di più?
Siete ancora dubbiosi su una vacanza in Spagna con bambini?
Questo il nostro video sul viaggio in Andalusia, lasciatevi ispirare e fermatevi a giocare in questi meravigliosi playground.
Potrebbe anche interessarti: