lunedì 18 20 Novembre19
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / In Val di Sole con bambini: il Villaggio delle Marmotte

In Val di Sole con bambini: il Villaggio delle Marmotte

trentino bambini tonaleUna vacanza in estate in Val di Sole con bambini tra bici, laghi e parchi giochi.

Chiara è stata in Val di Sole con la sua famiglia e mi segnala questo parco eccezionale al Passo del Tonale: il Villaggio delle Marmotte.

Prendendo la seggiovia Valbiolo si arriva in cima (quota 2.200 m.) dove si trova la malga omonima, Malga Valbiolo (volendo si può salire anche a piedi con un percorso su strada sterrata di circa un’ora e trenta minuti).

val di sole bambiniArrivati in quota ecco questo parco eccezionale, non un semplice parco giochi ma un percorso caratterizzato da varie stazioni gioco per i bimbi: una struttura in legno con arrampicate con uno splendido panorama sulle montagne, un lungo scivolo da fare e rifare decine di volte, casette dove nascondersi, trivella gigante per chi ama i giochi con acqua.

E, per i più fortunati, anche le marmotte che, soprattutto al mattino presto, arrivano nei dintorni del parco per fare felici bambini, ma non solo!

Altro suggerimento di Chiara per chi visita la Val di Sole con bambini, oltre al bellissimo Villaggio delle Marmotte, è quello di raggiungere Vermiglio e i suoi laghetti di San Leonardo. Anche qui ad attendere i piccoli visitatori c’è un parco giochi (anzi più di uno!) e un bike park per piccoli amanti delle due ruote.

rentino bambini parco giochi

Nei prati che circondano i laghetti di San Leonardo (tre piccoli laghi artificiali dove nuotano cigni e anatroccoli) i bambini possono giocare con dighe, pompe, spirali giganti… giochi d’acqua che piacciono ad ogni età, qui in un contesto davvero eccezionale.

Un ulteriore lago da visitare in Val di Sole è il Lago dei Caprioli, raggiungibile da Pellizzano (parcheggiando proprio sotto al lago) oppure dalla Val di Piana punto di partenza di un sentiero che in mezz’ora porta al Lago (fattibile anche in bici):

Non distante dalla Val di Sole, da vedere anche la Val di Rabbi, tra parchi giochi, percorsi kneipp e ponti sospesi. Di seguito l’articolo dedicato.

Val di Rabbi con bambini: tra cascate e parco giochi

Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!

val-di-sole-con-bambini-villaggio-marmotte

Potresti cercare

cosa fare roma bambini

A Cinecittà, tra cinema e parco giochi

Cosa fare a Roma con bambini? Andare a Cinecittà e giocare nel bel parco giochi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.