Per chi organizza un viaggio nei dintorni di Monaco di Baviera con bambini (qui il nostro racconto) o sul Lago di Costanza (qui l’articolo dedicato), Legoland Deutschland è certamente un’ opportunità da non perdere, che entusiasmerà sicuramente piccoli e grandi visitatori.
Varcato l’ingresso principale, ad accogliere i visitatori c’è Miniland, un percorso attraverso alcune delle località più famose di Europa e non solo, tutte rigorosamente ricostruite con i famosi mattoncini.
I bambini non smettono di fotografare e di correre qua e là per ammirare queste costruzioni incredibili..
Si riconoscono Francoforte, l’Alliance Arena di Monaco (la più grande e incredibile delle opere realizzate), i campanili di Lucerna, la torre di Dubai, la basilica di San Marco, il famoso Schloss Neuschwanstein reso ancor più bello da avvolgenti colori autunnali: un mondo perfettamente ricostruito in miniatura con dei Lego, realizzazioni incredibili che stupiscono ad ogni età.
Usciti da Miniland, i bambini troveranno ad attenderli, per farli giocare, due dei più bei playground di sempre, dove chiaramentenon mancano elementi ricostruiti rigorosamente con i Lego.
Accanto a Miniland, appena attraversate le rotaie, ecco l’Adventure Playground, un vero e proprio villaggio costruito in legno con reti, ponti, pali, scivoli.. una struttura a più piani davvero incredibile, da cui i bambini, una volta entrati, non vorranno più uscire.
L’unico modo per distoglierli dal parco giochi sarà quello di raccontare loro le altre attrattive di questa area del parco, la Adventure Land.
Per i più piccoli un giro in canoa con tanto di remi per fuggire ai dinosauri e un safari sulle jeep per ammirare elefanti, giraffe, fenicotteri.. naturalmente, tutti ricostruiti con i Lego.
Per i più grandi, c’è Lego X – treme, un’area con attrazioni più adrenaliniche, un’area dedicata a Nintendo, con giochi d’acqua e persino un acquario.
Oppure la zona dedicata ai pirati (Pirate Land), dove non manca un meraviglioso playground (Pirate Playground) in cui i piccoli pirati testeranno le loro abilità nella scalata.
Case quasi sospese, percorsi di equilibrio, barili e bandiere da veri pirati, questo è un altro playground davvero incredibile.
Se anche i più piccini hanno voglia di scivoli e casette, basterà entrare nell’area Imagination dove ad accoglierli c’è una città in miniatura, il Duplo Playground, un regno allegro e colorato dedicato ai più piccoli dei visitatori di Legoland Germania.
Alcuni consigli pratici per organizzare una vacanza a Legoland Germania con bambini:
- prenotare i biglietti online per evitare la fila all’ingresso (questo il sito di riferimento per costi e orari);
- se il tempo è ridotto, acquistate l’express pass, una tessera che permette di saltare la fila alle varie attrazioni
- vicino al mini market interno al parco è possibile noleggiare passeggini
- il parco è collegato con navetta alla stazione di Gunzburg o dall’aeroporto di Monaco di Baviera, con circa un’ora e trenta d’ auto.
Dormire a Legoland? Leggi questo articolo, un sogno!
Dormire nel castello circondati di Lego
Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!