Domenica 25 marzo vi aspetto a Be Nordic a Milano, presso la Microsoft House in Viale Pasubio 21, con laboratori per bambini al mattino (a questo link la descrizione completa) e al pomeriggio il racconto di un nostro viaggio che inizia da qui…
Ci sono luoghi che ti restano nel cuore, che non puoi non consigliare e in cui torneresti ancora, ancora e ancora, per rivivere l’atmosfera che li caratterizza.
Se mi avessero detto “amerai il Nord”, avrei risposto “voi siete matti”… io che ho bisogno di luce e di sole per vivere, che non amo l’afa, ma più di tutto non sopporto il freddo, per me che l’estate è sempre stata mare o viaggi oltre oceano.
Poi ho deciso di provare, complice questo blog e la passione per parchi giochi unici, da scovare in giro per il mondo.
Primo on the road a quattro in Europa, dove? In Danimarca!
Ebbene sì, proprio in quello che è definito il “paese più felice al mondo” e che, dopo aver vissuto anche solo per due settimane, capisci il perché.
Un clima rilassato (“Fuori piove? E dov’è il problema, via a giocare!”), un’atmosfera di benessere contagioso, di semplicità che fa stare bene, di gente appagata per essere dov’ è.
Questo clima è davvero nell’aria, permea ogni ambiente e lo si respira anche se si è anche un semplice turista.
Se poi si viaggia in Danimarca con bambini, ecco che non si possono che elogiarne i servizi e le attenzioni dedicate ai piccoli che qui vivono o solo lo visitano.
Soprattutto, incredibili playground!
In occasione di Be Nordic a Milano, domenica 25 Marzo, vi racconterò del nostro viaggio in Danimarca e, per chi visiterà l’evento domenica mattina con bimbi al seguito, è previsto un laboratorio molto originale, pensato per i piccoli visitatori ed allestito nell’area kids bimbi sponsorizzata dall’azienda Novasol.
Tra STORIE E DISEGNI, io in compagnia di un bravissimo illustratore vi accompagneremo nel mondo alla scoperta di incredibili parchi giochi.
E a tutti i partecipanti sarà lasciato un omaggio, per continuare il viaggio, anche solo con la fantasia.
Un omaggio molto molto particolare che non vedo l’ora di mostrare e lasciare ai bambini che visiteranno Be Nordic domenica mattina.
Siete curiosi?
Vi aspettiamo domenica 25 marzo a Be Nordic – Area Kids di Novasol, alle 11 o alle 12 per leggere, disegnare e sognare insieme a noi.
(Laboratori consigliati per bambini di età compresa tra 4 e 8 anni)