Per chi cerca un family hotel in Romagna, vicino a Rimini (da cui dista circa una decina di km) vi lasciamo di seguito la nostra esperienza al Blu Suite Hotel di Igea Marina.
Il Blu Suite Hotel: perché scegliere questo family hotel
Siamo arrivati in Romagna con il desiderio di staccare, di riposare, di trascorrere quattro giorni in una struttura di qualità dotata di tutti i servizi necessari per restare in hotel senza annoiarsi e senza la necessità di doverne uscire. Al Blu Suite Hotel ci siamo decisamente riusciti!
“Dietro bambini felici ci sono genitori rilassati”: a seguito del nostro soggiorno in questo hotel appoggiamo in pieno questa filosofia.
La struttura
Pure essendo un family hotel in Romagna, a Bellaria Igea Marina, quindi nel cuore della animata riviera Romagnola, in questo hotel si sta bene: non c’è caos, la struttura dispone di sole 46 stanze (di cui varie vantano di un angolo cottura), una spiaggia privata davanti all’hotel a cui si accede semplicemente attraversando la strada.
Qui lettini ben distanziati, area bar e parco giochi per i bambini più piccoli.
Oltre alla spiaggia privata l’hotel dispone di una bella zona piscina riscaldata con aree di diverse altezze, zona relax e zona baby. Tutto intorno lettini, zona bar coperta e area giochi dove si svolgono le attività esterne del mini club.
L’hotel dispone anche di una colorata e attrazzatissima area giochi interna da utilizzare in caso di maltempo.
Fiore all’occhiello dell’hotel sicuramente la spa (a cui non hanno accesso i bambini sotto ai 16 anni) ma con trattamenti di qualità realizzati da un personale molto competente e pensati anche per i più piccoli.
Per noi massaggio di coppia mamma e bambino, super!
Le attività
Un miniclub con attività di animazione varie e ben organizzate.
Giochi in piscina e sulla spiaggia, ma anche attività ludiche e didattiche organizzate dai Guardiamondo su temi quali il riciclo, l’orto, la pulizia del mare (da non perdere la mattinata in mare con la biologa per scoprirne i segreti), costruzioni con i lego.
Attività che proseguono tutta la giornata, fino alla cena e anche dopo.
Bellissima la serata trascorsa in spiaggia, con picnic per bambini, lettura di storie e poi tutti sdraiati a vedere le costellazioni.
I bambini possono anche consumare i pasti con gli educatori a disposizione per ben 10 ore al giorno.
La ristorazione
Altro punto di forza del Blu Suite Hotel è sicuramente la cucina, che conferma quanto la filosofia della struttura punti alla qualità piuttosto che alla quantità. La scelta è ampia ad ogni pasto, dalla colazione alla cena, a buffet ma non solo.
Una particolare attenzione alla cucina per vegani con una proposta studiata e non per niente scontata.
Alla base della proposta gastronomica c’è un progetto, il progetto Blu Vita del Blu Suite Hotel: le pietanze proposte anche al buffet rientrano in un programma alimentare che contempla cibi sì golosi, ma anche sani ed equilibrati. Un menù realizzato in collaborazione con una naturopata presente in hotel e sempre pronta nello spiegare le qualità dei piatti proposti.
L’accoglienza
Se l’accoglienza è il punto forte della Romagna, al Blu Suite Hotel è possibile trovare tutto il calore e la disponibilità che contraddistingue questa terra.
Dalla disponibilissima e sempre presente proprietaria, allo staff preparatissimo in ogni settore di riferimento. Un personale che cerca di soddisfare ogni richiesta e desiderio dei clienti, anche le più bizzarre.
Per tutti i clienti, indipendentemente dalla tipologia di stanza prescelta, vengono forniti teli, accappatoi e ciabatte, per i bambini passeggini, giochi in spiaggia e in hotel. Per spostarsi le bici, con tanto di caschetto e seggiolini.
Un’accoglienza che non si esaurisce con il check out, ma che con piccoli gesti denota un’attenzione e una presenza costante al cliente che spesso lascia il Blu Suite Hotel con già la consapevolezza di un ritorno.
Una struttura lontana dal consumismo di massa, dal low cost e dal last minute, sconsigliata a chi cerca movida o la possibilità di spostarsi a piedi per raggiungere locali e attività. Da qui ci si può spostare per visitare tante perle che la Romagna offre anche nell’entroterra, ma questo hotel va considerato come un luogo dove riposare e dove andare per offrire ai propri bimbi un family hotel di qualità.