martedì 19 giugno 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Parco giochi a Milano? Ecco quelli da non perdere

Parco giochi a Milano? Ecco quelli da non perdere

Milan for kidsIn tante occasioni abbiamo raccontato di Milano, ma quali sono le aree giochi da segnare per chi la visita con bambini?

Questi sono i parchi giochi a Milano da non perdere.

A pochi passi dal Castello Sforzesco, nascosti tra le viuzze del centro o all’ombra di grattacieli fioriti, ecco i nostri consigli.

Partiamo da quello più conosciuto, situato all’interno del Parco Sempione.
Parco sempione milanoLì si nasconde (verso il lato che porta all’Arcodella Pace) un’area giochi piuttosto ampia e perfetta per una pausa di giochi nel verde, tra una visita alla Triennale e una al Castello Sforzesco, una grande struttura da scalare con ponti e scivoli, varie altalene, dondoli e per piccoli viaggiatori anche un trenino elettrico per fare un breve giro in carrozza all’interno del parco.

E per chi all’area giochi preferisce spazi verdi o laghetti dove correre e giocare, il parco Sempione offre anche quelli.

Parco giochi parco sempioneDal Parco Sempione ci spostiamo ad un altro polmone verde della città, i Giardini Pubblici Indro Montanelli dove, tra vialetti e laghi abitati, si raggiunge una bella area giochi situata vicino al Museo di Storia Naturale (con ingresso in via Palestro).

Qui percorsi di legno, dondoli a forma di animali per i più piccini, scivoli ed altalene fanno giocare bambini anche piccoli in un’area colorata e accogliente, in pieno centro città.

Un altro parco giochi da segnare per chi visita Milano con bambini è quello situato ai piedi del Bosco Verticale, a pochi passi dalla nuova piazza Gae Aulenti (area Porta Nuova Garibaldi).

kids playground MilanGià per i bambini qui sono tante le occasioni per giocare: ti accolgono le 23 trombe dorate che collegano la parte esterna con i piani interrati e dove i bambini si divertono a parlare e riascoltare, le fontane danzanti al centro della piazza e, a pochi minuti di camminata, ecco il colorato parco giochi ai piedi dei due grattacieli verdi.

Un’area recintata, colorata, semplice e accogliente per fare giocare i bambini e intanto ammirare questo nuovo skyline milanese.

Altro parco giochi a Milano da non perdere è quello situato in un’ altra area centrale della città, vicino alle colonne di San Lorenzo.

Milano bambini patco giochiQui il Parco delle Basiliche fa giocare i piccini su altalene, castelli e arrampicate, con visita sulla Basilica di San Lorenzo e a pochi passi da una delle strade più conosciute e caratteristiche della città, Corso di Porta Ticinese.

Percorrendo il Corso verso la zona dei Navigli, in una piccola viuzza laterale (via Scaldasole) si nasconde un’altra piccola area verde, perfetta per fare giocare i bambini a Milano. È uno spazio più intimo, gestito dai volontari del quartiere, un giardino condiviso che accoglie al proprio interno un aereo di legno dove i bambini si arrampicano e si nascondono per giocare insieme e inventare nuovi arrivi e partenze.

parco giochi milano LufthansaIl piccolo aereo è un dono di Lufthansa a Milano e quale miglior regalo ad una città che non un originale parco giochi per i bambini che la vivono?

Sempre restando in tema di aerei, di arrivi e partenze, anche  per chi volesse  fare giocare i bambini prima o dopo un volo nei pressi dell’aeroporto di Milano Linate, il parco dell’Idroscalo offre un parco giochi dove i bambini chiederanno di restare.

Colorato, vario, immenso..  più adatto per una gita fuori porta a pochi minuti dalla città che per una sosta veloce, per correre e saltare nel parco giochi idroscaloverde in una Milano tutta da giocare (qui il racconto).

Avete un altro parco giochi a Milano da indicarci?

Segnalatelo sulla App o, se qualcuno già lo ha inserito, commentate e inserite nuove immagini che saranno utilissime a tutti coloro che decideranno di visitare la città con piccoli accompagnatori al seguito.

Cercate un parco giochi per una gira fuori porta?

Leggete questo articolo!

Dintorni di Milano: un’idea per una gita fuori porta 

 

 

Potresti cercare

verona con bambini

A Verona con bambini: quanti parchi giochi dove giocare

Verona… città romantica, affascinante, accogliente, a misura d’uomo e di bambino. Per chi visita Verona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.