Per chi visita la località Ponte di Legno in estate con bambini Alice ci consiglia due parchi giochi assolutamente da non perdere.
Raggiungibili con comode passeggiate e adatti anche ai più piccoli.
Sozzine Park a Ponte di Legno
Il Sozzine Park si trova all’inizio della Val Sozzine, poco fuori dal paese, caratterizzato da varie strutture in legno e dalla presenza dell’acqua che caratterizza numerose postazioni gioco.
Mulini, dighe, piccoli laghi e il torrente vicino (torrente Narcanello) dove giocare nelle giornate più calde.
Non mancano poi semplici sentieri abitati da sculture in legno rappresentati gnomi e animali da ricercare all’ombra di imponenti alberi dove fermarsi a riposare su panchine o magari improvvisare un picnic.
Al Sozzine Park è presnete anche un percorso kneipp, consigliato ai bambini ma non solo!
Parco giochi, laghetto e rifugio a Valbione
Il Rifugio Capanna Valbione è un luogo ideale per famiglie perché semplice da raggiungere, situato tra verdi prati con splendido panorama e circondato da varie occasioni per giocare, tra cui laghetto artificiale e parco giochi.
Un parco giochi veramente eccezionale con percorsi d’acqua, strutture in legno perfettamente inserite nell’ambiente che le accoglie.
Il Rifugio si trova nella Conca di Valbione, è comodamente raggiungibile con seggiovia o a piedi con una camminata di circa un’ora.
Un’altra interessante occasione per giocare per chi visita Ponte di Legno con bambini è il Parco delle Marmotte situato al passo del Tonale. Vi lascio il racconto – Parco delle Marmotte a Valbiolo
E grazie a Alice Sandrini per immagini e racconto di questi bellissimi parchi giochi a Ponte di Legno