lunedì 27 Settembre 2021

Heinzen Alm: in val d’Ega con bambini tra malga e parco giochi

heinzen-alm-val-egaUna delle valli con i panorami più belli sulle Dolomiti, da dove ammirare Latemar e Catinaccio in tutto il loro splendore. Siamo in Val d’Ega con bambini e questa una delle escursioni da non perdere.

Heinzen Alm in Val d’Ega

La camminata verso la Heinzen Alm inizia dall’hotel Moseralm, una bellissima struttura situata in posizione eccezionale per ammirare le Dolomiti direttamente dall’hotel.

val-ega-bambiniLasciata la macchina nei pressi dell’hotel ha inizio questa camminata semplice, molto panoramica, che conduce ad una malga dove riposare, giocare e mangiare!

Il sentiero da imboccare ad inizio percorso che conduce alla malga parte dai pressi del Moseralm (sentiero numero 16), sale tra pini e abeti che aprendosi lasciano intravedere un panorama splendido sul Rosengarden. La salita è abbastanza ripida – ma non troppo impegnativa – nei primi tornati; terminata la prima parte del percorso il paesaggio si apre su un paesaggio spettacolare.

Nell’ultima parte del percorso c’è chi sceglie la scorciatoia attraversando i pascoli, chi invece mantiene il sentiero percorrendo la strada forestale… in ogni caso l’arrivo alla Heinzen Alm lascia a bocca aperta tutti i suoi visitatori.

La vista spazia dal Latemar al Catinaccio, e davanti alla semplice malga tanto spazio dove giocare… prati verdi ma anche un grazioso parco giochi con sabbiera, altalene e palo per arrampicata.

Dopo ore tra giochi e relax si può rientrare percorrendo il sentiero dell’andata o allungare la camminata salendo fino all’albergo Jolanda (con piccolo parco giochi) e da qui proseguire direzione Ochsenhutte scendendo verso l’hotel Moseralm.

Per altre attività consigliate a chi visita la Val d’Ega con bambini leggete i link di seguito:

Roda de Vael: un rifugio da raggiungere con bambini

Latemarium: tra gioco e scoperta 

E se cercate una struttura eccezionale dove dormire l’Hotel Moseralm sicuramente lo è… Non un family hotel, ma una struttura dove anche i bambini hanno occasioni per giocare e tanto spazio a disposizione.

Una zona piscina/spa riservata alle famiglie, prati immensi intorno alla struttura, camminate e impianti di risaliti comodissimi e un panorama incredibile.

L’area più bella dell’hotel sicuramente la zona spa (solo per adulti)… se volete farvi un regalo, un weekend qui può essere davvero un’ottima soluzione.

 

 

Potresti cercare

anello-pietra-bismantova

Appennino Reggiano con bambini: Pietra di Bismantova e non solo

La pietra di Bismantova è sicuramente il simbolo più noto nel Parco nazionale dell’Appennino tosco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.