Per una vacanza in Val di Fiemme con bambini, l’Alpe Cermis è un luogo da segnare.
Cermislandia: parco giochi in montagna da non perdere
Comodissima da raggiungere con una cabinovia che parte da Cavalese, dopo il primo tratto di risalita con gli impianti si scende a Cermislandia, località Doss dei Laresi, a circa 1.300 m.
Qui per i bambini un bellissimo parco giochi gratuito con tanto di laghetto dove è quasi impossibile non bagnarsi.
Si gioca con la zattera, le funi, si costruiscono dighe.. e poi ancora il castello, le altalene e gli scivoli, il bowling di legno e il trenino.
Un parco giochi molto adatto ai bambini piccoli che qui giocano per ore circondati da prati, mucche al pascolo e un rifugio dove i genitori possono riposare noleggiando una sdraio e guardare i bimbi giocare.
Tante le attività che anche in settimana vengono organizzate sull’alpe Cermis: dalla caccia al tesoro au giochi di una volta, a questo link trovate il programma completo.
Rifugio Paion: parco giochi e panorama
Da qui gli impianti salgono fino al Paion, da dove si può ammirare un panorama bellissimo sulla valle.
Appena scesi dalla seggiovia, anche in quota a 2.200 m ad attendere i bambini un bel parco giochi davanti al Rifugio Paion, consigliassimo!
Si mangia sui tavoli esterni, mentre i bambini giocano al parco tra una partita di forza quattro gigante, altalene e carrucola.
Un luogo comodo da raggiungere, da cui partono varie passeggiate per punti panoramici sulla valle.
Poi abbiamo deciso di non rientrare in seggiovia, ma di scendere a piedi fino a Cermislandia dove i bambini hanno continuato a giocare. Una discesa non impegnativa, che attraverso i pascoli con gli animali e che noi consigliamo di fare magari per digerire l’ottimo prazo fatto al Paion, prima di rimetterci a giocare.
Per una vacanza in Val di Fiemme l’Alpe Cermis è proprio un luogo da non perdere, adatto a bambini di ogni età, anche ai più piccoli.
Questi altri articoli che ti potrebbero interessare per una vacanza in Val di Fiemme in famiglia:
Giro d’Ali: bellissimo parco giochi a Bellamonte
La Montagna Animata: il cuore della Val di Fiemme
Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!