Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Giro d’Ali: un fantastico parco giochi in Val di Fiemme

Giro d’Ali: un fantastico parco giochi in Val di Fiemme

DSC_1290I parchi giochi che si nascondono tra le valli del Trentino sono splendidi, ho raccolto innumerevoli esempi ed ora eccone un altro a conferma di questa affermazione.

Siamo a Bellamonte, sull’Alpe Luisia, e in questo bellissimo angolo della Val di Fiemme Elisabetta ha trovato un parco giochi davvero speciale: il Giro d’Ali.

Si sale con la seggiovia a quattro posti e si arriva all’ inizio di questo percorso ludico caratterizzato non solo dall’area giochi, ma da percorsi kneipp, ponticelli sospesi, piccole cascate e una vera zattera che, spostandosi da una sponda all’altra del lago, ne diventa l’attrazione principale.

giro d ali val di fiemmeIl parco giochi incontra il Sentiero di Frainus dove conoscere gli uccelli che popolano i boschi della Val di Fiemme.

Un percorso ad anello adatto ancheai passeggini.

Durante il percorso si incontrano sculture di legno che prendono la forma degli uccelli della Val di Fiemme, i grandi protagonisti del parco.

La postazione per il birdwatching, la grande aquila in legno con cui giocare, le casette dei vari volatili..

parco giochi val di fiemmeUn parco giochi bellissimo, che attraverso il gioco insegna qualcosa dei tanti diversi uccelli che popolando la valle.

Per accompagnare i bambini lungo il sentiero, è possibile acquistare per 4 euro un libro gioco che spiega al bambino le varie tappe del percorso, non fondamentale ma utile per stimolare il piccolo visitatore alla scoperta del parco.

Per chi visita questo angolo di Trentino con bambini, questo parco giochi in Val di Fiemme è imperdibile.

parco giochi trentinoE’ facilmente raggiungibile con gli impianti ma, per chi preferisce alla seggiovia una bella camminata, il percorso è in salita, circa un’ora, ma fattibile anche con passeggini.

Ma nemmeno si può lasciare questa valle senza essersi inoltrati nella Foresta dei Draghi sul Latemar.. 

Qui il nostro racconto e sulla App tante altre segnalazioni di parchi giochi in Trentino.  Ti potrebbe interessare anche questo articolo: parchi giochi in montagna da non perdere per una vacanza in montagna con bambini

Potresti cercare

A Verona con bambini: quanti parchi giochi dove giocare

Verona… città romantica, affascinante, accogliente, a misura d’uomo e di bambino. Per chi visita Verona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *