Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Parchi giochi sul Lago di Como: tra mare, montagne e immersi nel verde

Parchi giochi sul Lago di Como: tra mare, montagne e immersi nel verde

Ancora parchi giochi sul lago di Como. Un paio di mesi fa, dopo un weekend tra Como e dintorni, avevo raccontato di parchi giochi affacciati sul lago in questa occasione, ottime soluzioni per fare giocare i piccoli accompagnatori di viaggio.

Oggi chi ci accompagna è Fabio, autore di fattiungiro che questo splendido lago lo conosce proprio bene e sa consigliare parchi giochi sul lago di Como strategici per chi visita queste aree con bambini al seguito, parchi da cui si gode di una vista spettacolare tra lago e montagne.

A Gera Lario, per esempio, c’è un’area giochi bellissima, nel verde e a bordo lago.

Spazio attrezzato con le tradizionali strutture gioco (scivoli di varia altezza, altalene, dondoli, arrampicate) ma tali da garantire la possibilità di intrattenersi a bambini di diverse età e in un parco meritevole di nota.

Al fianco campi da calcio, basket, beach volley, una scacchiera disegnata sul suolo con scacchi grandi un metro, tappeti elastici, tutto completamente “libero”.

Passeggiando a bordo lago di vedono cigni, folaghe, germani (nei pressi infatti è presente una Riserva Naturale) e (nei mesi da maggio a Ottobre) c’è la possibilità di noleggiare canoe, piccole imbarcazioni, windsurf, ecc.. con corsi per bimbi e adulti.

Un’attività complementare assolutamente da fare in quella zona è la visita della Riserva Naturale del Pian di Spagna: a piedi, in bicicletta o anche in canoa.

Non distante da Gera (7 km a sud, direzione Como) c’è il comune di Gravedona che, oltre ad essere dotato di una bellissima passeggiata lungo lago, presenta l’attracco per traghetto e quindi la possibilità di spostarsi per barca tra le diverse località del Lago di Como.

Il parco giochi di Gravedona è posizionato a bordo lago, in una zona tranquilla, verde e chiusa al traffico.

I giochi sono pochi e molto semplici, ma anche in questo caso è il contesto circostante che arricchisce questo semplice parco giochi e lo rende una perfetta soluzione per fare giocare i bambini nel verde e davanti ad un paesaggio sicuramente stupendo.

Vuoi leggere altro sul lago di Como?

Noi ti consigliamo di visitare Bellagio e i suoi meravigliosi dintroni o la punta nord del lago, a Colico.

Bellagio e dintorni da vivere con bambini

Colico e dintorni: da non perdere al Lago di Como

Potresti cercare

A Verona con bambini: quanti parchi giochi dove giocare

Verona… città romantica, affascinante, accogliente, a misura d’uomo e di bambino. Per chi visita Verona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *