In una vacanza in Svizzera con bambini, sicuramente la regione dell’Oberland Bernese situata ai piedi delle vette dell’Eiger è una delle tantissime cose da fare.
Partendo da Grindelwald, un piccolo comune svizzero situato in una posizione idilliaca tra prati e montagne, una delle località paesaggistiche più belle della Svizzera, si possono fare numerose camminate adatte a famiglie con bambini.
Nemes (su Instagram @Nemes_F) mi ha inviato il racconto e le immagini dell’escursione che ha fatto con la sua famiglia, a dir poco meravigliosa!
Si parte da Grindelwald – First e, arrivati in cima, si continua a camminare circondati da panorami incredibili per circa 3 km fino ad arrivare al lago di Bachalp (Bachalpsee), un lago bellissimo, luogo ideale per una sosta e per un picnic in una cornice da cartolina.
L’escursione continua a piedi, camminando per circa 7 km fino a Bort (stazione intermedia della cabinovia) dove ad accogliere i bambini c’è un parco giochi con una vista pazzesca.
Altalene di ogni tipo, scivoli e casette che si affacciano sulle montagne. uno dei parco giochi più panoramici di sempre.
Da Grindelwald – First una delle attrazioni da segnare è la Cliff Walk di Tissot: un percorso caratterizzato da un lungo ponte sospeso ad un’altezza importante, in acciaio e realizzato per collegare due vette, adatto a chi ha voglia di provare un po’ di adrenalina.
Cosa fare nei dintorni per chi sceglie una vacanza in Svizzera con bambini?
Sicuramente visitare Thun e il suo meraviglioso lago.
Di seguito utili link:
Thun tra lago, castello e parco giochi
Visitare Kandersteg e l’ Oeschinensee
Ti piace questo articolo? Salvalo su Pinterest!