lunedì 18 20 Novembre19
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Serfaus: vacanza in Tirolo con bambini

Serfaus: vacanza in Tirolo con bambini

mirmil wasser austriaSerfaus è situato in Austria, in Tirolo nel distretto di Landeck, altezza 1427 mt.

È un paese completamente dedicato al turismo e molto adatto per famiglie con bambini in quanto esistono moltissimi percorsi a loro dedicati e tanti parchi giochi facilmente raggiungibili, con rifugio/malga annessa e davvero vari, adatti per bambini di ogni età.

Qui Silvia (questo il suo blog) ci racconta i parchi giochi da non perdere per una vacanza in Tirolo con bambini.

Serfaus: parchi giochi in Tirolo da segnare

Leithe Wirt Playground

Si raggiungere con una semplice passeggiata da Serfaus, strada percorribile comodamente con passeggino.

Il Leithe Wirt è una baita situata nei boschi con annesso un piccolo bellissimo parco giochi con tutto e di più: giochi d’acqua, tappeto elastico, la casa sull’albero, scivolo a terra, altalene varie… meraviglioso!

Berg Diamant, Kinder Berwerk

Kinder bergwerk tirolParco giochi situato a 2500 mt vicino al ristorante panoramico Berg Diamant.

Ci sono vari giochi in base alle fasce d’età dei bambini, troverete la parte con la sabbia ed i cavallini a dondolo, un castello su cui arrampicarsi, passaggi con ponti di corda.

Più avanti inizia anche il Goldener Mann Weg con altri giochi di legno posti sul ciglio del percorso, giochi interattivi con radiolina che spiega il percorso e ciò che il bambino deve trovare.

Murmliwasser

Il vero paradiso dei bambini a quasi 2000 mt, è situato al Komperdell, la stazione centrale del comprensorio. La marmotta è la mascotte ed il Mondo di Murmli (Murmliwasser) renderà i vostri bimbi grandi e piccoli decisamente felici.

Il parco giochi è strutturato in diverse aree ognuna dedicata ad una tematica. Sabbia, giochi di acqua, piccolo laghetto con zattera, sabbia, altalene. Non manca un punto ristoro per i genitori così che possano rilassarsi mentre i figli giocano. Dal parcogiochi principale partono diversi sentieri sul promontorio circostante, tutti dedicati ai bambini. Da segnalare la Piratenweg, un percorso nel bosco con caccia al tesoro dei pirati

Hog Adventures

Il parco avventura davanti al Seealmhog a 1850 mt di altitudine. Hog see è un lago artificiale tra i più recenti del comprensorio, ci sono tantissimi giochi dedicati a grandi e piccoli. Vi è anche un’area baby con area di sabbia e tappeto elastico, i più grandi potranno invece divertirsi con le zattere sul lago balneabile.

Moseralm

moseralm tirolGrande playground a 1850 mt. Si arriva prendendo la cabinovia da Serfaus e camminando per 10 minuti lungo il sentiero (arrivo diretto con cabinovia da Fiss).

Moseralm è un parcogiochi ricco di aree dedicate alle diverse età. Tanti giochi gratuiti, con balance bikes, tricicli, trattori a pedali, sabbia, tappeti elastici, altalene. Non mancano poi a pagamento i carrellotti (per bambini più grandi oppure accompagnati da un adulto), la neve artificiale, il trampolino con atterraggio su un grosso gonfiabile. Vi è anche un grande punto ristoro per una pausa dopo tante ore di gioco.

Per vivere il racconto di Silvia di questo angolo di Austria perfetto per una vacanza in Tirolo con bambini vi consiglio di andare sul suo profilo Instagram @_silviachiesa_ e guardare le sue storie in evidenza nella cartella Serfaus.

Ti piace questo articolo? Salvalo su Pinterest! 

SERFAUS-vacanza-in-tirolo-con-bambini

 

Questi altri articoli che potrebbero interessarti per Tirolo e bambini:

Laghi in Tirolo da non perdere nel Kufsteinerland

L’Alpbachtal: tra villaggi e parchi giochi

 

Potresti cercare

zillerai tirolo bambini

Valle Zillertal con bambini

Il Tirolo nasconde luoghi eccezionali dove trascorrere giornate di giochi tra natura e montagne. Amelia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.