Una vacanza sulla neve a Madonna di Campiglio non potrà che entusiasmare piccoli e grandi visitatori.
Qui si scia, si gioca, ci si emoziona..
Cosa fare a Madonna di Campiglio con bambini?
Iniziamo dallo slittino, che renderà felici bambini ed accompagnatori.
Sul Monte Spinale, usciti dalla telecabina, è possibile noleggiare lo slittino (monoposto o a due posti) per scendere sulla pista da poco inaugurata, lunga 3 km circa e caratterizzata da panorami da sogno sulle Dolomiti. Divertimento assicurato non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.
La pista è a tratti piuttosto in pendenza, quindi il consiglio è di andare in coppia, adulto e bambino, fino ai dieci anni circa.
Poi, dopo la prima discesa, saranno essi stessi a valutare se se la sentono di andare soli.
La pista termina proprio a ridosso di una seggiovia, che in pochi minuti e con un paesaggio incantato riaccompagna al punto di partenza.
Se lo slittino mette appetito, sul Monte Spinale c’è un rifugio ottimo dove pranzare, il Fiat Chalet.
Bello all’esterno e davvero spettacolare all’interno, soprattutto nella saletta privata che, almeno per una volta, dovrebbe essere un’esperienza da provare.
Sicuramente non economico, ma la cucina è ottima e il panorama che si gode dalle finestre è veramente unico.
E dopo lo slittino, per fare felici i bambini, regalate loro un sogno.
Quale? Il Dog – sledding!
Un giro sulla slitta trainata dai cani.
A pochi minuti da Madonna di Campiglio, presso la Piana di Nambino, una ventina di husky, dolcissimi e in trepida attesa di correre tra la neve, aspettano passeggeri.
Per un bambino è un sogno che si realizza, con i cani che corrono tra la neve, il bosco, le montagne tutto intorno: un’emozione grande e non solo per i più piccoli.
Il giro classico dura circa 15 minuti, il bambino è accompagnato dal genitore e il costo è di 40 euro ad adulto e 30 a bambino.
Sul sito Athabaska.info i contatti degli organizzatori, dato che è sempre opportuno prenotare il giro in slitta.
E dopo il dog-sledding, per chi proprio non vuole smettere di giocare, il centro di Madonna di Campiglio nasconde un parco giochi bellissimo, a Conca Verde.
Fruibile anche in inverno con la neve, anzi, nel bianco è ancora più bello, con carrucola per volare, scivoli e arrampicate per bambini di ogni età, simpatici animali di legno con cui giocare, questo è senz’altro un parco giochi da non perdere per chi visita Madonna di Campiglio con bambini.
E per chi ama sciare?
Noi abbiamo optato per Pinzolo, a circa 15 km di distanza da Madonna, molto adatto ai novelli sciatori e qui trovate il nostro racconto.
Ma anche a Madonna di Campiglio sono tantissime le occasioni per fare sciare i bambini con semplici piste, vicine a parchi giochi sulla neve e mini club.
Per questo vi rimando al sito di Campiglio Dolomiti, con tutte le informazioni utili per chi desideri sciare in questo comprensorio spettacolare, il più grande del Trentino.
Vi lascio con il video del nostro weekend a Campiglio con bambini, impossibile non dire #madonnachebello