martedì 30 Aprile 2024

Città dei Balocchi di Como: magia per ogni età

natale bambini comoMercatini di Natale, spettacolo di luci, mostra di presepi, pista di ghiaccio e la magia del lago: questa è la Città dei Balocchi di Como.

La Città dei Balocchi offre a due passi dal lago uno spettacolo di Natale sicuramente tra i più belli in Italia, da visitare con o senza bambini.

Il Magic Light Festival è sicuramente l’attrazione principale:

per tutto il centro storico ci sono bellissime proiezioni sugli edifici, che si accendono alle 17.30 appena scende il buio e riempiono di magia un luogo già di per se meraviglioso (le luci durano fino all’alba quindi non abbiate paura di arrivare troppo tardi e perdervele!).

Lascio qualche immagine che sicuramente racconta meglio lo spettacolo più di tante parole.

A contorno del festival di luci anche un mercatino di Natale (aperto dalle 10 alle 20) con una dolcissima offerta di street food, la classica ma sempre affascinante giostra del Settecento in Piazza Volta, una mostra di presepi in Chiesa San Giacomo (Piazza Grimaldi) che provengono da tanti angoli del globo, e una pista di pattinaggio che accompagna verso il lago (in Piazza Cavour).

Il Lago di Como, destinazione sempre consigliatissima, sotto Natale offre a piccoli e grandi visitatori un ulteriore motivo per essere esplorata.

La Città dei Balocchi di Como è aperta fino al 6 gennaio, tutti i giorni e non solo nel weekend. Questo il sito ufficiale dell’evento.

E se i bambini cercano un parco giochi?

A Como c’è anche quello! Piccolo e lungo il lago… perfetto per una breve pausa di gioco panoramica a pochi passi dalla Città dei Balocchi.

Come arrivare alla Città dei Balocchi a Como

mercatini natale bambiniPer godersi in pieno lo spettacolo e arrivare alla Città dei Balocchi il consiglio è quello di non cercare di arrivare in centro con la macchina, ma di usufruire di altre soluzioni. Il treno sicuramente è un’ottima alternativa (treno fino a Como Nord lago), oppure arrivare in auto a Tavernola e da lì prendere il traghetto che in dieci minuti scarsi di navigazione arriva sul lungo lago della città.

E già arrivare a Como dal lago è un incanto!

Per arrivare in auto è possibile lasciare la macchina all’AutosiloVal Mulini: da qui con il bus numero 1 direzione piazza Cavour si arriva comodamente in centro gratuitamente (il parcheggio rilascia infatti i biglietti degli autobus e costa per tutta la giornata solamente un euro).

Cerchi altre idee per mercatini di Natale con bambini? Ecco utili articoli.

A Bolzano con bambini: tra mercatini e parco giochi

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda: imperdibile

Potresti cercare

vacanza-montagna-neve

Montagna in inverno con bambini: sulla neve in Val d’Ega

Per chi cerca dove trascorrere una vacanza in montagna in inverno con bambini sicuramente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.