Il Lago di Garda è una destinazione ideale per una vacanza in famiglia perché capace di soddisfare vari interessi: c’è chi ama visitare borghi e rilassarsi sul lago, chi desidera ogni giorno avventurarsi in un qualche sport, chi oltre al lago vuole visitare i suoi dintorni che hanno tantissismo da offrire.
E dove soggiornare durante una vacanza al Lago di Garda?
Noi vi consigliamo i campeggi del gruppo Lago di Garda Camping e quest’anno abbiamo soggiornato al Camping Lido a Lazise.
Lago di Garda in campeggio: Camping Lido a Lazise
Il Camping Lido del gruppo Lago di Garda Camping è situato direttamente sul lago a Pacengo, a 4 km da Lazise. Gli ospiti possono decidere di alloggiare nelle aree camping in tenda, caravan o camper o nelle varie tipologie di case mobili presenti all’interno del campeggio/villaggio. Mobile home di varia metratura, dotate di tutti i comfort, per una vacanza di confort e relax vista lago.
Scorpi a questo link direttamente sul sito del campeggio le varie tipologie di case mobili present al Camping Lido.
Il parco acquatico è eccezionale… qui si divertono bambini di ogni età, e non solo bambini!
Ci sono piscine di varia metratura e altezza, ideali anche per i piccolissimi con giochi e bassi scivoli. Per i ragazzini non manca la zona scivoli principale con toboga di diversa altezza.
Non manca la piscina dedicata al nuoto e aree relax vista largo. Oltre alla zona del parco acquatico, i bambini possono divertirsi nelle aree giochi, con il mini club che organizza varie attività e spettacoli durante la giornata e nell’area sportiva, la preferita dei miei ragazzi.
Nella zona sportiva è possibile scegliere tra campo da calcetto, campo da basket, padel e una bellissima pista pumptruck.
I bambini e i ragazzi hanno tante possibilità di attività e divertimento interne al campeggio, e tra queste non può mancare un bagno nel lago, magari verso il tramonto che da qui è speciale.
Le case mobili sono attrezzate con cucina e utensili, ma nel campeggio è presente anche un ottimo ristorante aperto sia per la colazione, per il pranzo e per la cena (oltre al bar nella zona piscine). Naturalmente vista lago, per iniziare o terminare la giornata con un panorama da ricordare.
Dal Camping Lido è possibile noleggiare la bici e pedalare per esempio verso Lazise, e da qui ancora verso Bardolino e poi Garda. Questa è solo una delle tante attività che si possono fare sul territorio.
Sul portale di Lago Di Garda Camping a questo link trovate tanti altri suggerimenti per scoprire il territorio durante una vacanza al lago di Garda in campeggio.
Questi altri campeggi del gruppo Lago di Garda Camping che abbiamo provato:
Vacanza a Lazise con bambini al Camping Fossalta
Camping Silvella: scoprire la sponda lombarda del lago