Luna Farm è un parco giochi a tema contadino che ha aperto il 7 dicembre all’interno di Fico Eataly World a Bologna.
Un luogo dove i bambini tra giostre, personaggi fantastici e tante animazioni si divertiranno prima o dopo avere visitato Fico, un grandissimo parco dedicato al cibo situato negli ex spazi del centro agroalimentare di Bologna.
All’interno di Luna Farm i bambini (ma non solo) troveranno 15 attrazioni/giostre dove salire e divertirsi tra animali giganti e bizzarri personaggi che si aggirano nel parco. Ogni giostra ha un tema che caratterizza questa fattoria unica e sicuramente molto divertente.
I bambini potranno fare il giro del parco a bordo di una gallina gigante che, percorrendo una monorotaia sospesa, porta i passeggeri a visitare l’area da una prospettiva privilegiata.
Potranno salire su una ruota panoramica ricavata dalla ruota del mulino e formata da tanti piccoli carretti, pedalare dei corvi giganti per salire e scendere in una giostra che non ha età, salire a bordo di una macchina-toro su un autoscontro dedicata anche ai bambini più piccoli (a 6 anni puoi salire anche non accompagnati), cavalcare api giganti nella giostra dedicata alla Fabbrica del Miele…
E poi ancora il Gianni Bus su cui salire che ricorda un po’ il famoso bus di Harry Potter, il Salta Fieno per un sali e scendi molto adrenalinico, la Fuga dal Mulino per entrare in un percorso di giochi da dove, tra pavimentazioni mobili, luci e specchi, i bambini non vorranno più uscire.
Le giostre sono accessibili a bambini dai 90 cm in su, alcune dai 105, sul sito di Luna Farm sono elencate tutte le attrazioni e per ognuna l’altezza minima richiesta.
Tra un giro in giostra e l’altro i piccoli visitatori di Luna Farm potranno assistere agli spettacoli che avvengono sul palco e che vedono come protagonisti i simpatici animali giganti della fattoria di Gianni, oppure potranno girare nell’area e fermarsi per un qualche tiro di basket o di strike, o ancora, se avranno fame, impossibile resistere all’angolo popcorn.
Luna Farm a Fico: costi e servizi
Il costo del biglietto, a seconda della giornata feriale o festiva, varia a seconda di età visitatore e altezza bimbo. A questo link tutte le tariffe nel dettaglio.
Prezzo intero anche per i bambini dai 90 cm in su (con bambini sotto i 90 cm il mio consiglio è di non andare perché le giostre sono accessibili solo da quella altezza minima).
All’interno dell’area è presente una zona ristoro molto semplice (io approfitterei piuttosto di uno dei tanti punti ristoro all’interno di Fico), bagni, e una bella nursery dedicata a neo mamme per allattamento e cambio bambini. Con acquisto biglietto per Luna Farm è possibile entrare e accedere all’area più volte in una stessa giornata.
Per tutte le altre informazioni questo il sito di Luna Farm – parco giochi a tema contadino presso Fico Eataly World.