Livigno è una meta ideale per trascorrere le vacanze in montagna in estate in famiglia.
Si trova in una posizione eccezionale: un altopiano circondato da montagne al confine con la Svizzera, un paese incastonato tra le Alpi che ha tanto da offrire a piccoli e grandi visitatori.
Per i più piccoli non mancano bellissimi parco giochi, qui quelli da visitare in quota!
Parchi giochi a Livigno: giocare sul Mottolino
A Livigno con bambini sali sul Mottolino e subito, davanti al rifugio all’arrivo degli impianti, troverai un nuovo parco giochi panoramico pensato per bambini di varia età.
Strutture in legno perfettamente inserite nel contesto che le circonda, reti e altalene, casette e arrampicate: un’area giochi semplice, curata e consigliatissima per far divertire i bambini in un luogo eccezionale.
Non manca il tappeto per saltare, qui anche i grandi non resisteranno alla tentazione di provarlo!
Dal parco giochi inizia un sentiero che conduce nella valle delle Mine: un sentiero abbastanza semplice in un paesaggio incantevole.
In circa due ore di camminata è possibile raggiungere l’Agriturismo Alpe Mine dove fermarsi per una abbondante merenda circonda da pascoli, torrente e il ghiacciaio sullo sfondo.
Carosello 3000: parco giochi in alta quota
A Livigno con bambini altro parco giochi imperdibile è a Carosello 3000. Si sale con la cabinovia e già lungo il tragitto si possono ammirare paesaggi unici e spettacolari.
Arrivati in quota i piccoli visitatori non crederanno ai loro occhi: non una, ma due aree giochi dove divertirsi per ore circa 3.000 mt di altitudine.
Un’area dedicata ai bambini più grandi con un immenso percorso di equilibrio tra legni, corde e sabbia.
Una seconda area per i più piccoli che si divertiranno con la pista per biglie, casette e scivoli, tappeto per saltare e arrampicata.
Dopo avere giocato uno dei percorsi consigliati con bambini è quella che conduce al Rifugio Costaccia: un’escursione in alta quota non impegnativa e ideale per famiglie.
Trovate le informazioni a questo link
Dove dormire a Livigno con bambini
Per chi cerca un alloggio per famiglie a Livigno vi consiglio di considerare l’Hotel Sporting, una struttura dove troverete tutto ciò che occorre a chi viaggia con bambini: camere spaziose e famigliari, varie aree dedicate al gioco per piccoli e ragazzi, servizi e accoglienza super.
Cerchi altri parchi giochi in Alta Valtellina con bambini?
Leggi questo articolo dedicato a Santa Caterina Valfurva!
Santa Caterina Vafurva: parchi giochi da visitare
Articolo realizzato in collaborazione con GEA FUN EXPERINCE (azienda che ha realizzato il nuovo parco giochi sul Mottolino) e destinazione Livigno