sabato 16 dicembre 2017
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi sulla Neve / Andalo con bambini: tante occasioni per giocare

Andalo con bambini: tante occasioni per giocare

lago molveno invernoNoi abbiamo un occhio di riguardo per questa area del Trentino.

Ogni estate, infatti, è d’obbligo trascorrere qualche giorno al lago di Molveno per ammirarne la bellezza: un po’ verde e un po’azzurro, racchiuso tra i boschi che sembrano entrare in acqua, circondato dalle affascinanti vette del Brenta, Molveno è una perla in ogni stagione.. Qui si gioca a pochi passi dal lago, in alcuni dei più bei parchi giochi finora mai visitati, oppure si sale in quota per dolci passeggiate, tra natura e animali.

Questo l’articolo dedicato al Lago di Molveno con bambini.

E l’inverno cosa offre a chi decide di trascorrere una vacanza nell’ Altopiano della Paganella con bambini?

La neve si colora di parchi giochi e ovunque, in paese o in quota, si trova sempre l’occasione per giocare.

andalo inverno

Partiamo da Andalo, un incantevole paese tra le guglie delle Dolomiti di Brenta e le abetaie del Monte Paganella.

Il paese ospita un’area sportiva con 100.000 mq di parco, dove in estate si passeggia, si gioca, ci si cimenta con le prime esperienze a cavallo, ci si arrampica..

In inverno, questa soleggiata zona del parco di Andalo, a due passi dal centro paese, si trasforma nell’ Andalo Winter Park, con strutture per bambini di ogni età: la pista snow tubing, pista bob & slittini (adatta a tutti coloro che amano slittare sulla neve) e il baby Park: un’area dedicata ai più piccoli, con sagome cavalcabili e tanti altri bellissimi giochi per i primi approcci sulla neve.

Di seguito, altri parchi giochi sulla neve in quota da segnalare nell’ Altopiano della Paganella 

parco giochi neve

BABY PARK DOSSON

Parco Giochi gratuito situato in località Pian Dosson a mt. 1.450, raggiungibile con impianti Paganella 2001. Aperto tutti giorni (meteo permettendo) in orario di apertura impianti: dalle ore 8.30 alle ore 16.00

Presso il vicino Rifugio Pian Dosson è presente un Kinderheim, dove i bambini possono rimanere anche tutto il giorno accuditi da personale esperto, tra mille giochi e attività ricreative.

Aperto tutti i giorni in orario di apertura impianti: dalle ore 8.30 alle ore 16.00

andalo bambini

KIDS GAGGIAPARK e BIBLIOIGLOO

A quota 1333 mt, comodamente raggiungibile con la telecabina Laghet-Prati di Gaggia, divertentissimo parco giochi dedicato ai bambini, con tapis roulant e pista per gommoni per scivolare sulla neve. Aperto tutti giorni (meteo permettendo) dalle 10 alle ore 16.0o. I bambini inferiori ai 4 anni dovranno essere accompagnati dai genitori.

E, accanto al parco giochi sulla neve, una biblioteca ad alta quota con tanti libri e altri materiali per bambini e ragazzi. Ogni giorno nel biblioigloo si svolgono laboratori di arte e natura, per alternare le scivolate sui gommoni ad una storia o disegno in uno spazio chiuso e davvero originalissimo.

Da qui è possibile anche noleggiare le ciaspole e percorrere un sentieri immerso nel bosco per immergersi nella natura e vivere la montagna in modo lento, ascoltando e ammirando la pace e la bellezza che questo luogo può offrire.

parco giochi sulla neve con bambini

PAGANELLA FUN PARK

A due passi dal centro di Fai della Paganella, in un’ampia area soleggiata, si trova il nuovissimo Paganella Fun Park, un parco giochi sulla neve con tapis roulant, pista parabolica per snowtubing, pista per slittini, bob e airboard, igloo riscaldato, snowball, campo scuola per l’apprendimento dello sci, area giochi per i più piccoli con figure soffici, pupazzi in gomma e un’area con colline di neve per il gioco libero.

Ed inoltre lo Snow Race Experience: una mini motoslitta sicura e divertente per sciare sulla neve fresca.

Il vicino Maso Effo ospita un grande spazio al coperto per i bambini di tutte le età: 700 metri quadrati, un gonfiabile a forma di trenino lungo 20 metri, un’area morbida, una parete bulder (mini arrampicata), un mini campo di calcetto (interno), lo spazio legoland, giochi e laboratori.

L’Altopiano della Paganella è un vero grande parco giochi in ogni stagione.. In estate affascina con i colori dei laghi e dei boschi, in inverno scivoli e capanne colorano la valle di allegria e divertimento.

E dove dormire per chi visita Andalo con bambini?

andalo bambiniL’ Hotel Dolce Avita Spa&Resort è il luogo perfetto dove soggiornare per unire una vacanza di giochi e divertimento per i più piccoli al relax dei genitori.

Qui l’ambiente è curato ed elegante e la struttura è dotata di un eccellente centro benessere dove farsi coccolare mentre i bambini giocano nella Tana dello Scoiattolo in compagnia di personale qualificato.

Tra lego giganti, bigliardino, scivoli, castelli e tante altre attrazioni i bambini passeranno ore a giocare nella sala giochi dell’hotel e i genitori potranno godere della spa, dell’ottimo ristorante (una sala appositamente pensata per le famiglie) o degustare vini nella ricca cantina della struttura.

Un hotel consigliatissimo in ogni stagione per chi decide di trascorrere una vacanza ad Andalo con bambini.

Potresti cercare

In inverno regalati un viaggio sul Trenino Rosso del Bernina

 Lo avevamo visto correre tra il verde per poi fermarci a giocare tra prati e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *