Tra le cose da non perdere in una vacanza in Tirolo con bambini nei dintorni di Innsbruck, sicuramente questa: il Bosco delle Sfere a Glungezer.
Dirigetevi verso Hall in Tirol (da visitare!) e salite poi verso Tulfes: qui la cabinovia vi accompagnerà fino in cima al Glungezer dove, ad attendere i bambini, c’è una bellissima sorpresa.
Il Bosco delle Sfere: come arrivare e cosa fare
Il Bosco delle Sfere di è la a più grande pista per biglie in legno d’Europa, con vari percorsi sviluppati tra abeti e pini capaci di intrattenere visitatori di ogni età.
Sono tante le stazioni gioco e postazioni sospese tra gli alberi dove è possibile far scivolare le enormi biglie di legno noleggiate presso il rifugio accanto al parco.
Piste varie e lunghissime, a diverse altezze e con varie angolazioni.
E non solo biglie! I bimbi nel bosco delle sfere possono divertirsi anche sul percorso di reti e funi realizzato tra gli alberi o su diverse piattaforme di gioco dove giocare con le grandi sfere e giochi di equilibrio.
Vicino al Bosco delle Sfere c’è il rifugio Gasthof Halsmarter e anche qui non manca l’area giochi: in legno, con carrucola e altalene.
Finita la visita al bosco delle sfere vi consiglio di salire con gli impianti fino alla cima Glungezer e qui in circa 15 minuti raggiungerete un bellissimo laghetto dove di sedervi e fare un picnic.
Dal lago partono vari sentieri, noi siamo scesi a piedi (anche solo fino alla stazione intermedia) tra mucche al pascolo e le Alpi sullo sfondo.
Sicuramente un luogo da non perdere nei dintorni di Innsbruck!
E se cercate altri suggerimenti sul cosa fare nei dintorni eccoli qui:
Parchi giochi di Innsbruck con bambini