martedì 11 dicembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / A Rotterdam con bambini, imperdibili playground

A Rotterdam con bambini, imperdibili playground

rotterdam with kidsDopo avere letto il racconto di Giulia a questo link, è normalissimo il desiderio di visitare Rotterdam con bambini al seguito, soprattutto per giocare negli incredibili playground che si nascondono in questa città.

La nostra visita alla città partirà quasi sicuramente con la visita alle famose case a cubo (con meno di 3 euro potete anche entrare in una di esse ed  anche i bambini ne saranno certamente incuriositi), per poi proseguire con una passeggiata nella città vecchia o sul ponte Erasmusbrug per ammirare di lì il tramonto.

rotterdam playground Per chi visita Rotterdam con bambini questi i parchi giochi da non perdere.

Il primo è quello situato all’interno del Maritiem Museum, il museo del mare, dove imparare  a conoscere ed esplorare quell’ ambiente così affascinante e  misterioso.

Ogni elemento nel museo richiama il mare: dipinti, video, oggetti, storie narrate, ma anche e soprattutto un incredibile playground, in parte coperto e in parte no, completamente dedicato al mondo marino.

playground rotterdam kidsQui i bambini giocano su navi affondate, si immaginano marinai e pescatori, o si rimboccano le maniche e si mettono al lavoro tra ruspe e carriole..

Impossibile non giocare, ma altrettanto impossibile lasciare questo incredibile parco giochi.

Altro luogo da segnare, per chi visita Rotterdam con bambini e non solo, è il Museo Boijmans, il museo principale di Rotterdam, con una collezione di oltre 140.000 pezzi, che nel cortile esterno presenta un’opera d’arte che piacerà sicuramente ai piccoli visitatori:

rotterdam con bambini museinon proprio un parco giochi, ma un campo da calcio all’interno di un’opera artistica, dove sarà un piacere giocare, e non solo per i bambini.

Infine, un playground a Rotterdam da non perdere è il Wikado playground, un parco realizzato con pale eoliche dismesse, per insegnare giocando anche ai più piccoli l’importanza del riuso e della creatività.

Qui sulle pale si cammina, ci si nasconde, ci si dondola.. ed il risultato è incredibile.

rotterdam wikado playgroundSicuramente uno dei parchi giochi più originali che avrete mai visto. Questa la fonte dell’immagine.

Per chi visita Rotterdam con bambini un’ultima imperdibile esperienza è lo Splashtour, ovvero un giro del porto con un mezzo anfibio, che da terra si tuffa proprio nel canale.

Questo l’articolo di Giulia con il racconto del suo weekend in città. Imperdibile Rotterdam con bambini!

In Olanda con bambini? Leggete i playground da non perdere

Olanda con bambini: playground da non perdere

Potresti cercare

salisburgo con bambini parco giochi

Cosa vedere a Salisburgo: con bambini, ma non solo

Cosa vedere a Salisburgo con bambini ma non solo? La nostra visita  a questa affascinante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.