sabato 14 Dicembre 2019
Home / Viaggiare e giocare / Dove dormire alle Cinque Terre: una casa tutta per te

Dove dormire alle Cinque Terre: una casa tutta per te

parco giochi cinque terre liguriaGià in passato vi abbiamo raccontato la nostra esperienza alle Cinque Terre con bambini e il bellissimo parco giochi che abbiamo incontrato proprio di fronte al borgo di Manarola.

Qui i bambini giocano e a noi non resta chefermarcied ammirare un  panorama unico al mondo (questo l’articolo dedicato).

Nei giorni scorsi siamo tornati, per rivivere la bellezza di questo incantevole angolo di Liguria.

Perfetta la soluzione che abbiamo trovato per dormire e che consiglieremmo a chiunque,  sia con bambini che in gruppi di amici.

hotel in Cinque TerreLa casa in cui abbiamo alloggiato è poco fuori La Spezia, situata in una posizione strategica ideale per visitare le Cinque Terre ed altri imperdibili borghi liguri.

L’ abitazione è davvero accogliente, calda, viva.

Tre piani con un bagno per piano, quattro stanze da letto, due cucine e due luminosi saloni, una terrazza da cui si vede il mare e, all’ esterno, parcheggio e giardino dove anche pranzare o, per i più piccoli, giocare.

L’interno è curato, luminoso, colorato ed un artista locale, Giuseppe Gusinu, ha aiutato i proprietari a dare un filo conduttore alla casa e le ha conferito un tocco di colore davvero eccezionale.

casa in liguria con bambiniAl primo piano ci sono le stampe con le opere più significative in cui l’artista ritrae la Liguria di Levante, elaborando uno stile personale molto originale e decisamente unico.

Le opere sono in vendita e, se gli ospiti sono interessati, è anche possibile contattare l’artista, che mostrerà ai visitatori il suo atelier.

Un modo sicuramente originalissimo per scoprire questa parte di Liguria.

Che dire?

dove dormire alle cinque terre

A tutti noi questa casa è piaciuta tantissimo e la consiglieremmo davvero a tutti coloro che cercano dove dormire alle Cinque Terre con bambini e non solo.

Il suo punto forte è senz’altro la posizione!

Situata poco fuori il centro de La Spezia, da qui è possibile andare in auto a Lerici e San Terenzo, dove trascorrere una giornata a giocare sulla spiaggia e poi passeggiare lungo il porto  ammirando un bellissimo tramonto.

Oppure recarsi fino alla stazione centrale de La Spezia (10 minuti di auto), dove lasciare il mezzo e visitare con il treno tutte le Cinque Terre, fino ad arrivare nel bel paese di Levanto.

Lerici con bambini

Altra possibilità è quella di recarsi al porto e prendere un battello per Portovenere, altra imperdibile tappa per chi visita la Liguria con bambini.

Per avere informazioni più dettagliate su costi e disponibilità di questa o altre case nei dintorni delle Cinque Terre, visitate il sito di Novasol a questo link.

I proprietari sono gentilissimi:

vi accoglieranno e vi daranno tantissimi consigli per vivere al meglio la loro casa e il fantastico territorio che la circonda.

Cinque Terre con bambini

Leggi anche:

Cinque Terre con bambini: i parchi giochi da non perdere

Questo articolo rientra nel progetto realizzato con Novasol presentato qui.

Potresti cercare

natale bambini como

Città dei Balocchi di Como: magia per ogni età

Mercatini di Natale, spettacolo di luci, mostra di presepi, pista di ghiaccio e la magia …

3 commenti

  1. […] Questo il primo racconto dedicato alla prima esperienza in Liguria, qui il racconto dedicato ad una casa in Toscana e poi ancora Croazia e altre destinazioni. […]

  2. Non oso immaginare il prezzo di quella casa!!! Una robetta che tutti si possono permettere insomma..

    • ciao Sonia, hai controllato sul sito il costo della casa? è indicato ed è settimanale. In una settimana di giugno costa per esempio 1.600 euro circa, quindi poco più di 230 euro al giorno e considera che qui ci possono stare due famiglie o più amici. A me non sembra un costo proibitivo se paragonato a quello di tanti hotel e soprattutto in funzione degli spazi che offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.