Una delle fermate da fare durante un viaggio sul Trenino Rosso del Bernina è sicuramente quella di Morteratsch.
Visitare il Ghiacciaio del Morteratsch con i bambini è un’esperienza indimenticabile per piccoli e grandi visitatori. Queste le indicazioni.
Il Trenino rosso del Bernina parte da Tirano e la tratta principale arriva a St Moritz. Ma durante questa tratta sono tante le fermate da considerare e in questo articolo da salvare vi indico quelle per me da considerare – Trenino Rosso con bambini: le fermate dove scendere e giocare.
Una di queste fermate è Morteratsch.
Ghiacciaio di Morteratsch con bambini
Il sentiero che porta al ghiacciaio parte proprio dalla piccola stazione, accanto al torrente che si origina dal ghiacciaio.
E’ un sentiero non impegnativo, di circa 7 km andata e ritorno e davvero capace di incantare anche i bambini che qui cammineranno per conquistare una meta indimenticabile: il ghiacciaio di Morteratsch.
Una camminata immersa nella vallata scavata dal ghiacciaio nel corso del tempo, con la sua sagoma gigantesca che fa da contorno e conferisce a questa escursione adatta anche ai più piccoli un’atmosfera incantevole.
All’inizio del percorso c’è un cassetto dove i bambini possono prendere un piccolo libro, “Il grande sogno di Sabi”, un folletto che custodisce tutti i segreti dei ghiacciai del Bernina. Un libro da portare con sé durante la camminata e da timbrare ad ogni totem apposito collocato lungo il percorso in modo da rendere la camminata ancor più stimolante e piacevole per gli escursionisti in erba.
Un consiglio prima di partire per la camminata: mangiare la torta Engadinese al bar della stazione… è spaziale e conferisce la giusta carica per affrontare la bellissima camminata (circa 2 ore andata e ritorno).
Grazie a Tenisca per le immagini e il racconto di questa imperdibile fermata.
Per altre indicazioni su cosa fare durante un viaggio sul Trenino Rosso del Bernina con bambini questi utili consigli: