A Pejo con bambini c’è un parco giochi in quota davvero da non perdere.
E’ il Pejo Kinderland, situato all’arrivo della telecabina che da Pejo Fonti conduce in quota a 2000 mt di altitudine: una location privilegiata da dove ammirare un meraviglioso panorama sulla Val di Sole.
Pejo Kinderland: parco giochi in Trentino da visitare
Il Pejo Kinderland è un parco giochi ideale per bambini di varia età e che offre varie occasioni di divertimento ispirate al tema dell’acqua e dell’aquila.
Alcuni esempi di quello che potrete trovare in questo parco giochi eccezionale: un grande vascello di legno che accoglie i piccoli marinai d’alta quota, un laghetto da cui inizia un percorso d’acqua intervallato da dighe e pompe, e poi ancora sabbiere e carrucole… ci si bagna, ci si sporca, ma sicuramente ci si diverte!
E un cambio nello zaino è sempre consigliatissimo.
Non c’è parco giochi senza altalena e qui le altalene si trovano all’ombra di una gigantesca aquila di legno… poco distante anche le amache, luogo dove i genitori possono riposare mentre guardano i bambini giocare.
Il Pejo Kinderland si raggiunge comodamente con gli impianti e si trova proprio accanto al Rifugio Scoiattolo, che vanta una terrazza panoramica proprio splendida e un’ottima cucina (per gli amanti della polenta qui è super!).
Da tenere in considerazione che l’impianto di risalita chiude per pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.
Per chi vuole salire ulteriormente in quota, dal Rifugio Scoiattolo è possibile raggiungere comodamente con seggiovia il rifugio Doss dei Gembri (2.315 metri) e qui fermarsi ad ammirare e giocare nel meraviglioso laghetto ai piedi del rifugio.
Per tutte le informazioni su costi e orari degli impianti questo il riferimento: www.skipejo.it
Nella vicina Val di Sole questo un altro meraviglioso parco giochi in quota da non perdere:
Villaggio delle Marmotte in Val di Sole
Grazie a Dany (@simply_dany.88 su Instagram), Manuela e Serena per racconto e immagini del parco.