martedì 19 giugno 2018
Home / Viaggiare e giocare / Un hotel in Val di Non molto speciale: Pineta Naturalmente Hotels

Un hotel in Val di Non molto speciale: Pineta Naturalmente Hotels

vacanza bambini val di nonIn ogni stagione la Val di Non è un luogo eccezionale da visitare con i bambini.. una vacanza che sa di natura, dove camminare, respirare e riempirsi gli occhi di incantevoli panorami.

Per ritrovare tutta questa natura anche durante l’alloggio, abbiamo scelto un hotel speciale, un hotel che è limitativo definire hotel, perché è tanto di più..

E’, soprattutto, un luogo di  persone che amano il loro posto e trasmettono questo amore ai propri ospiti.

pineta hotels val di nonSoggiornando al Pineta Hotels, noi ci siamo innamorati della Val di Non.

L’hotel è perfetto per famiglie con bambini, non per mini club, scivoli e animazione, ma perché li fa sentire come a casa, in una dimensione familiare e accogliente.

Abbiamo soggiornato in uno chalet in legno curatissimo in ogni dettaglio e dove, per chi lo desideri, ci si può organizzare anche per  i pasti

(in alternativa agli chalet l’hotel dispone anche di camere e suites).

pineta-hotels-val-di-nonE’ tuttavia un peccato rinunciare al super ristorante della struttura (Osteria “Alla Pineta”), molto apprezzato da piccoli e grandi ospiti.

Anche  la zona benessere è pensata per i più piccoli, con una vasca riscaldata tutta per loro.

Oppure, mentre mamma e papà sono in piscina, i bambini possono restare nella stanza giochi, con una tata a disposizione per intrattenerli tra costruzioni ed altre semplici attività.

Il parco che circonda l’hotel è veramente enorme e qui i bambini possono correre e giocare in un ambiente naturale in totale libertà.

parco giochi val di nonAccanto al parcheggio, anche un parco giochi, con arrampicate, corde e scivoli per giocare tra gli alberi e con vista sulle montagne.

Dall’hotel si dipartono sentieri per piacevoli passeggiate.

In venti minuti di camminata si raggiungono i laghetti di Coredo e Tavon e anche lì, nella natura, un parco giochi con tanto di casetta in legno e drago alato, piacevole occasione di gioco per i bambini durante la camminata. O, per chi preferisce, la pedalata (all’hotel si possono noleggiare gratuitamente bici per grandi e piccini, un servizio da segnare).

vacanze val di non pineta hotelsDai laghi di Coredo e Tavon l’escursione può continuare fino a raggiungere il famoso Santuario di San Romedio, patrono degli orsi, raccontata da Azzurra in questa occasione. Una camminata di circa due ore e fattibile anche con bambini.

Per i più piccini e gli amanti degli animali, accanto al Pineta Hotels anche il maneggio, dove provare una passeggiata a cavallo con vista sulla splendida valle.

Per conoscere e vivere al meglio la Val di Non, l’hotel propone quotidianamente escursioni di diverse difficoltà, ma tutte da consigliare anche a chi abbia bambini al seguito.

escursioni val di nonOgni mattina dall’hotel parte il pulmino che accompagnerà piccoli e grandi ospiti a scoprire angoli unici della Val di Non facilmente raggiungibili dal Pineta.

L’accompagnatore è eccezionale e per i bambini sarà un piacere seguirlo nei suoi percorsi ascoltando le sue storie.

Torneranno a casa pieni di ricordi.. ricordi di persone, di luoghi e di esperienze che lasciano il segno.

bambini val di nonPresto il racconto delle nostre escursioni.

Potresti cercare

spiagge sud sardegna

Vacanza in Sardegna con bambini: giocare tra le spiagge di Chia e Pula

Tante volte ci siamo recati in vacanza in Sardegna con i bambini, ma mai al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.