martedì 19 giugno 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / A Siviglia con bambini, scopriamo giocando questa splendida città

A Siviglia con bambini, scopriamo giocando questa splendida città

Visitare Siviglia bambiniC’eravamo già stati un po’ di anni fa e ce la ricordavamo proprio così: colorata, affascinante, calda, viva, splendida, una delle mie città preferite, lo ammetto, che consiglierei a tutti di visitare.

Vivere Siviglia con bambini è un gioco e la città si rivela perfetta per accogliere i suoi piccoli visitatori.

Lì è piacevole passeggiare nel cuore della città, guardare i patii  che si aprono dietro ai portoni, arrivare nelle piazze e correre ad accarezzare i tanti cavalli che aspettano i visitatori per un giro in carrozza, trovare piccoli parchi giochi nel cuore del centro storico, circondati da tavolini, dove fermarsi per un caffè mentre i bambini giocano un po’.

Il parco giochi a Siviglia più centrale si trova all’interno dei bei Jardines Murillo:

un trenino la fa da padrone, scivoli, dondoli e arrampicate completano l’offerta, il tutto in una posizione splendida, circondato da panchine in  ceramica tipica di Siviglia e con vista sui caratteristici edifici della città.

playground Siviglia Jardines de MurilloOppure in Plaza Alfalfa: piuttosto datato e piccolo, ma in posizione strategica per una pausa di gioco in pieno centro.

All’interno del Barrio de Santa Cruz consiglio di segnare questa bella piazza, che non accoglie un parco giochi, ma tra fontana e caratteristici muretti, i bambini hanno giocato con entusiasmo, mentre noi siamo rimasti ad ammirare un’ altra perla di Siviglia:

Plaza Doña Elvira.

 

A pochi passi da questa piazza, proprio alla porta del nostro appartamento HomeAway, un’altra bellissima piazza da segnare: Plaza de la Alianza, con fontana per giocare e caffé per riposare.

plaza de espana sevillaQuale luogo più bello per giocare che non la splendida Plaza de España?

E’un teatro a cielo aperto, un luogo che quando arrivi è capace di lasciarti senza parole e che non potrà non conquistare anche i più piccoli.

Anche qui cavalli nella piazza, piccole barche per un giro  sul canale che  la attraversa, splendidi colonnati tra i  quali nascondersi ed altrettanto splendide panchine in ceramica colorata, disposte in ordine alfabetico una di fianco all’altra, su cui sostare.

Plaza de España si trova all’interno del Parco di Maria Luisa che, oltre a questa indimenticabile piazza, tanto offre ai bambini:

Spagna bambini Sivigliaampi spazi verdi dove passeggiare, labirinti dove fermarsi per giocare, anche un piccolo parco giochi con trenino e dondoli nascosto nel cuore del parco.

Quest’ area giochi non è proprio ben tenuta e risulta anche poco ombreggiata, meglio optare quindi per la bella Plaza de America dove, tra gradoni, labirinti e fontane, è bellissimo giocare e intanto godere dell’atmosfera rilassata che regala questo angolo di città.

Imperdibile per chi visita Siviglia con bambini è una visita a la Plaza de Toros.

Non amo la corrida e non credo che mai andrei a vederne una, ma i bambini si sono rivelati molto interessati al racconto di come si svolge questo evento proprio all’interno dell’arena che lo ospita.

UPlaza de Toros Seville kidsna visita  dura circa mezz’ora ed è gratuita per bambini fino a 7 anni.

Da Plaza de Toros basta attraversare la strada e ci si trova lungo il Guadalquivir, il fiume della città, che regala splendide passeggiate con vista sulla torre dell’Oro, sul bel quartiere di Triana (che consiglio vivamente di visitare) e sulla tanto discussa Torre Cajasol.

Il ponte più bello è il ponte di Triana, che conduce al caratteristico Mercato de Triana, dove acquistare prodotti da gustare in un picnic lungo il fiume.

Per godere in piena libertà la città, senza vincoli di orari e con tutti gli spazi e le comodità che solo una casa può offrire, abbiamo optato per un appartamento HomeAway.

Siviglia HomeAway CattedraleSituato a pochi passi dalla splendida Plaza Virgen de los Reyes, al Real Alcazar e affacciato sulla Cattedrale, questo appartamento ha reso il nostro soggiorno a Siviglia semplicemente perfetto.
Aprire la finestra e ammirare  un panorama che solo le immagini possono descrivere, uscire dall’edificio e trovarsi nel cuore della città in una delle sue piazze più graziose (in Calle Rodrigo Caro), godere di una casa in un luogo così incredibile, ha fatto sì che da quel luogo noi non ce ne volessimo più andare.

E sicuramente torneremo.

Qui il video del nostro viaggio.

Di seguito altri articoli che parlano di Andalusia con bambini.

panorama dall'appartamento HomeAway SivigliaIl nostro viaggio con bambini in Andalusia

Cosa visitare in Andalusia con bambini

 

Potresti cercare

parco giochi svezia bambini

Cosa vedere a Malmö: i suoi incredibili playground

Per chi visita la Svezia con bambini, consigliatissima è Malmö, facilmente raggiungibile anche dalla Danimarca. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.