martedì 19 giugno 2018
Home / Viaggiare e giocare / Un anno di giochi, di viaggi, di noi

Un anno di giochi, di viaggi, di noi

siviglia con bambiniLa vita è più divertente se si gioca..

E allora giochiamo!

Noi in questo anno abbiamo giocato sempre, in ogni viaggio, vicino a casa o a migliaia di km di distanza e qui di seguito ci siamo noi e i nostri playground più belli.

Ad ogni mese il suo viaggio e ad ogni viaggio il suo playground nel mondo.

playground sevilleGennaio è iniziato in Andalusia, un viaggio on the road tra Cadice, Tarifa e Pueblos Blancos e raccontato in questa occasione (Andalusia con bambini).

A Siviglia, baciato dal sole e incorniciato dai colori di una città che scalda e affascina, si nasconde un parco giochi allegro e perfetto per una pausa di giochi mentre si visita la città.

Siamo ai Jardin de Murillo, nel cuore di questa splendida città andalusa. Questo il racconto della nostra vacanza a siviglia con bambini.

parco giochi CiampedieA febbraio siamo andati in Val di Fassa, per giocare sulla neve. E qui, al Ciampedie, un parco giochi spettacolare con una cornice unica al mondo, le Dolomiti del gruppo Catinaccio Rosengarten.

Questo l’articolo che descrive la nostra vacanza sulla neve in Val di Fassa.

A marzo ancora neve, in un luogo che portiamo nel cuore e dove davvero è un piacere tornare.

Siamo a San Candido, allo Sport Hotel Tyrol, per provare le prime discese sugli sci e per scoprire in quota playground eccezionali.

Rifugio Prati di Croda Rossa playgroundA Croda Rossa, immerso nella neve, con tanto di renne per rendere questo luogo ancora più magico, c’è un playground fantastico, uno dei nostri parchi giochi preferiti in Italia e non solo.

Questo il racconto della nostra esperienza in Alta Puesteria con bambini in inverno.

Imperdibile anche in estate!!

Ad aprile, con il primo sole che scalda e la voglia di mangiare all’aria aperta, magari in una piazza o in un casale, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno in Toscana.

Abbazia San Galgano bambiniQui, oltre al carinissimo parco giochi a San Gimignano da segnare per chi visita la Toscana con bambini, la scoperta più bella è stata San Galgano, un luogo da visitare almeno una volta nella vita.

A maggio, in un fantastico weekend di sole, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno in una valle sconosciuta del Veneto, la Val di Zoldo, un luogo che ci ha davvero catturati per la sua semplicità e incredibile bellezza.

Qui la natura è il parco giochi più bello: prati, ruscelli, cascate e passeggiate.

parco giochi dontE in ogni borgo un carinissimo playground. A Dont, tra matitoni giganti e panchine disegnate, il nostro preferito.

Questo l’articolo che racconta la nostra Val di Zoldo con bambini.

A giugno si riparte per la Svizzera, a bordo di quel trenino rosso che sempre regala emozioni incredibili.

Ad ogni fermata il suo parco giochi e quest’anno ne abbiamo scoperto uno davvero strepitoso.

playground davosA Davos, il più bel parco giochi nel mondo mai visto fino ad oggi. E si raggiunge con il trenino rosso, è già questo vale il viaggio.

Qui utili consigli per organizzare un viaggio sul Trenino Rosso con bambini.

A luglio torniamo in montagna e qui trascorriamo 5 giorni che ci hanno rigenerato.. La base è sempre San Candido e lo Sport Hotel Tyrol e da qui partiamo per scoprire cosa offre l’Alta Pusteria ai suoi piccoli visitatori.

monte elmo parco giochiTantissimi parchi giochi incredibili, questo il nostro preferito.. un luogo speciale, dove giocare, camminare, esplorare  e lasciarsi incantare da un panorama spettacolare.

Siamo a Monte Elmo e qui il nostro racconto.

Agosto è stato il mese della nostra #Europaconlufthansa che ci haportati per due settimane alla scoperta di una incredibile Germania con bambini: da Francoforte a Monaco passando per Lubecca e l’isola di Rugen.

travemunde lubecca bambiniCi siamo innamorati di un Paese dove già pochi mesi dopo abbiamo deciso di tornare.

In Germania abbiamo incontrato playground nel mondo incredibili..

il più bello?

A Travemunde, su una spiaggia unica al mondo.

A settembre un po’ di mare e quando pensiamo al mare noi pensiamo ad Alghero, la nostra seconda casa dove è sempre bello tornare (questi i nostri suggerimenti per chi visita Alghero con bambini).

alghero bambini spiaggeLa spiaggia è il più bello dei parchi giochi (qui le più belle spiagge di Alghero), ma è anche bello scoprire la Sardegna visitando borghi più o meno noti e qui scoprire coloratissimi parchi giochi.

Qui un articolo per scoprire la Sardegna fuori stagione.

A fine ottobre torniamo in Germania, sul Lago di Costanza e in questa occasione ci siamo innamorati di un paese che è un gioiello, Lindau

(qui il racconto).

lindau bambiniA solo un’ora di distanza dal lago di Costanza si trova Ravensburg e una visita al suo museo è d’obbligo, per la gioia di noi piccoli e grandi giocatori (museo ravensburger con bambini).

A novembre ci bastano tre giorni per rigenerarci in un luogo che consiglieremmo a tutti coloro che desiderano staccare la spina e ammirare paesaggi incantevoli.

La nostra base è il Pineta Hotels (questo il racconto della nostra esperienza al Pineta) e da qui scopriamo alcuni angoli di Trentino che ci hanno lasciato a bocca aperta.

lago-tovel-bambiniDal lago di Tovel al percorso delle Malghe, qui il parco giochi è la natura e tutto è una scoperta.

Chiudiamo l’anno con un viaggio che ancora non vi abbiamo raccontato, ma presto lo faremo.

Abbiamo trascorso il nostro Natale a Lanzarote, in una casa lontano da casa, nel cuore di questa bellissima isola delle Canarie.

Presto arriverà il racconto della nostra avventura tra Lanzarote e Fuerteventura e della nostra casa HomeAway.

dormire-lanzarote-bambiniDieci giorni di spiagge, parchi giochi, panorami da sogno e nuove esperienze.

Esperienze da vivere insieme, con allegria e spensieratezza, e sempre con tanta voglia di giocare.

Il viaggio ci unisce, ci fa crescere, ci rende più forti e ci regala quel sorriso che nessun altro regalo potrà mai donarci.

Il 2016 finisce alle Canarie, dove ci porterà il nuovo anno?

Nel mio cuore già lo so, ora non resta che organizzare..

lanzarote con bambiniBuon anno a tutti voi!

 

Potresti cercare

Visitare il Lago Santo con bambini

Cosa fare in una domenica di sole nei dintorni di Reggio Emilia? Visitare il Lago …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.