Durante una vacanza in montagna con bambini, sono tante le occasioni per fare divertire i piccoli viaggiatori: passeggiare e giocare liberi in ambienti naturali, fermarsi in un rifugio e dividersi tra un dolce e un parco giochi, divertirsi tra slittini e percorsi avventura.
Quello che però noi amiamo di più è fermarci a giocare in parchi giochi tra i monti e con tanto di laghetto.
L’acqua, si sa, rende tutto più magico ed ai bambini di ogni età piace moltissimo.
Questi quelli da non perdere.
Conoscete il Giro d’Ali in Val di Fiemme?
Qui, sul laghetto , una vera e propria zattera trasporta i bambini da una sponda all’altra del lago, i giochi hanno la forma degli uccelli del bosco e , tutt’ intorno al parco, un percorso dove giocare e intanto imparare.
Questo l’articolo dedicato al bellissimo parco giochi in Val di Fiemme.
Cambiamo valle e andiamo verso Castelrotto, dove una seggiovia porta a Marienplatz.
Scesi dall’impianto, i bimbi non crederanno ai loro occhi: un lungo scivolo e carrucola per i più spericolati, arrampicate e altalene per ogni età.
A pochi minuti di passeggiata, poi, l’immancabile laghetto per trascorrere una giornata in quota tra giochi e relax.
Questo l’articolo dedicato.
Abbiamo da poco raccontato il parco giochi ai Piani di Pezzè, Ally Farm , e non possiamo che tornare a consigliarvelo.
Qui, oltre al laghetto, anche un percorso di barefooting, che piacerà non solo ai piccoli ,ma anche ai grandi visitatori.
Qui l’articolo dedicato.
Usciamo dall’Italia e raggiungiamo la Svizzera, dove, per i bambini, dietro ogni angolo ci sono playground davvero eccezionali. Parlando di parchi giochi tra lago e montagne , vi consiglio di organizzare una giornata sul Monte Tamaro, dove i bambini troveranno il più lungo scivolo in cui entrare per poi lasciarsi andare, arrampicate, dondoli e un laghetto attorno al quale stendere un panno e improvvisare un pic nic.
Questo l’articolo dedicato al Monte Tamaro.
Per una vacanza in montagna con bambini non possiamo non consigliarvi anche in questa occasione l’Alta Pusteria, che ha tantissimi laghi da visitare, tra cui il bellissimo Lago di Braies e il meno noto, ma comunque suggestivo ,Lago di Dobbiaco.
In Alta Pusteria si nascondono parchi giochi fantastici e tra questi il bel parco sul Monte Baranci.
Su questo monte un gigante ha lasciato le sue orme e proprio in questi laghetti a forma di piede i bambini giocano tra sassi ed acqua con una spettacolare vista sulle Dolomiti.
Questo il nostro racconto sul parco a Monte Baranci in Alta Pusteria.