sabato 20 gennaio 2018
Home / Collaborazioni / Assicurazione di viaggio per famiglia: la polizza annuale Columbus

Assicurazione di viaggio per famiglia: la polizza annuale Columbus

E’ bene non partire mai senza un’assicurazione di viaggio, per i bambini ma anche per tutta la famiglia.

Vi sono destinazioni in cui essa è fondamentale (per esempio negli Stati Uniti o in Svizzera), ma in generale è sempre utile partire assicurati in occasione di viaggi, brevi o lunghi che siano.

Un’assicurazione di viaggio per famiglia comprende varie voci; tra le principali sono presenti la copertura sanitaria e l’annullamento del viaggio stesso, fra le  secondarie ad esempio il danneggiamento o la perdita del bagaglio.

Al contrario di quanto la maggioranza dei viaggiatori possa pensare, anche per viaggi in Europa può essere fondamentale avere un’assicurazione sanitaria che copra ad esempio il servizio di rimpatrio.

E’ da ricordare poi che in alcuni Paesi come la Svizzera, i costi per eventuali spese mediche sono altissimi ed è pertanto consigliabile stipulare un’ assicurazione viaggio anche per il solo periodo di un weekend per evitare di dover far fronte a spese elevate conseguenti a banali incidenti.

Viaggiando con bambini, è inoltre fondamentale avvalersi di una  polizza che prevede un  rimborso in caso d’ annullamento del viaggio (che sia vicino o lontano non importa, se ci sono prenotazioni di voli, hotel o altri trasferimenti sono costi che potrebbero essere coperti dalla polizza qualora fosse emessa).

Spesso, in concomitanza all’acquisto del volo, si compra anche l’assicurazione per un eventuale annullamento dello stesso, ma in questo caso viene rimborsato solo il costo del biglietto aereo e non altre eventuali spese sostenute.

E’ consigliabile munirsi di una polizza che possa coprire l’annullamento del viaggio in modo completo, e non con il solo riferimento al volo.

Viaggiando spesso, abbiamo stipulato con Columbus Assicurazioni una polizza annuale multiviaggio, in cui rientrano entrambe queste coperture. Ecco alcune garanzie elencate in dettaglio:

assistenza sanitaria in viaggio, che prevede anche rientro anticipato o prolungamento del soggiorno, assistenza telefonica, invio di medicinali…;

– annullamento viaggio per malattia o danni/accadimenti tali da rendere impossibile la partenza  e che comprende il rimborso delle spese già sostenute per quel determinato viaggio, come alloggi, trasporti…

La polizza annuale multiviaggio Columbus Assicurazioni copre un numero illimitato di viaggi per tutta la famiglia nel corso dell’anno, può essere stipulata anche a seguito dell’acquisto del volo e prevede inoltre un’assicurazione del bagaglio.

I massimali sono ottimi e il costo della polizza è molto competitivo rispetto a quelli di  altre assicurazioni.

A questo link tutte le informazioni utili sulla polizza.

Abbiamo deciso last minute di trascorrere il Natale negli Stati Uniti, destinazione che richiede necessariamente un’assicurazione sanitaria.

Successivamente all’acquisto del volo, abbiamo stipulato la polizza Columbus Assicurazioni multiviaggio e questo solo pochi giorni prima della partenza, ma nonostante ciò valida anche per un annullamento del viaggio qualora se ne fosse presentata la necessità.

Fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di testare l’assicurazione, ma ora sappiamo di essere tutelati da una polizza valida fino a dicembre 2018, pertanto qualsiasi viaggio decideremo di intraprendere, sia in Italia o in Europa o nel resto del Mondo entro quella data, godrà delle tutele assicurative fornite dalla polizza Columbus multi viaggio.

Potresti cercare

Perché il parco giochi? Con Buona ti svelo il mio playground ideale e i migliori parchi giochi in Italia

Buona è un’azienda che produce prodotti creati su misura per il benessere dei bambini, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *