mercoledì 19 settembre 2018
Home / Collaborazioni / Dove dormire a Venezia: Hotel Saturnia International

Dove dormire a Venezia: Hotel Saturnia International

La nostra visita a Venezia è stata realizzata in collaborazione con l’Hotel Saturnia International, un hotel decisamente da consigliare per chi cerca suggerimenti sul dove dormire a Venezia in un ambiente elegante e accogliente, in una posizione eccezionale e gestito da una famiglia veneziana che ama la sua città e farà di tutto per trasmettere agli ospiti questo amore.

Un hotel partito da una pensione di sole 8 stanze e che ora ne conta più di 80, un alloggio che ancora conserva un’atmosfera e dei dettagli capaci di raccontare una storia antica ma perfettamente in armonia con il confort e la modernità dei nuovi spazi.

Un hotel elegante ma adatto anche alle famiglie: molte delle stanze sono dotate di ambienti separati (alcune delle quali affacciate sul canale), sono spaziose e, anche all’esterno della stanza, l’hotel dispone di spazi comuni eleganti dove leggere un libro, fare un disegno e intanto merenda.

Sempre disponibili ad ogni piano, bollitori con tisane di ogni tipo e se occorre qualcosa basta chiedere, il personale è davvero gentilissimo.

La posizione è ottima: a pochi minuti da Piazza San Marco, ma anche da quartieri meno noti come quello delle Zattere o dell’Accademia.

Il ristorante dell’hotel La Caravella è davvero ottimo, consigliato in molte guide, frequentato non solo da turisti ma da tanta gente del luogo che qui viene per la cucina davvero eccezionale.

Quasi sempre pieno, ma dopo averlo provato ne capiamo ora il perché.

E il bar accanto è un ambiente davvero accogliente e caldo, dove abbiamo trascorso un dopo cena al bancone del bar tra una birra, una partita a carte e la pioggia fuori che cade.

Altro hotel della famiglia Serandrei è l’hotel Ca Pisani a Dorsoduro, primo design hotel di Venezia.

Meno indicato per famiglie rispetto all’Hotel Saturnia International, ma da provare il ristorante: Ristorate Bar La Rivista.

Un ambiente informale dove fermarsi per un pranzo o per una cena su tovaglie a quadri, un menù semplice ma decisamente di qualità.

Quest’ultimo hotel si trova a pochi passi dal quartiere delle Zattere, altra zona di Venezia che consiglio di visitare, magari fermandosi da Nico per un gelato che farà felici piccoli e grandi visitatori.

Altri consigli sul dove mangiare a Venezia che abbiamo raccolto in questa visita:

  • Serra dei Giardini, più per una pausa gioco/caffè (con tanto di parco giochi in estate) in un ambiente molto piacevole
  • Alla Vedova in zona Cannaregio per provare le polpette migliori di Venezia
  • Ae do Spade, cucina tipica veneziana in zona Rialto
  • Osteria Al Cichetteria per un bicchiere di vino con qualche cicchetto a due passi dal mercato del pesce

Ma il consiglio principale è sempre questo: perditi nelle calli e scoprirai i luoghi più speciali…

Erano le 11 e avevo bisogno di un caffè, sono entrata in questo piccolo bar in Campiello del Spezier. Sono entrati due barcaioli per guardare un calendario che ho scoperto essere il calendario delle maree… Ma come? Acqua alta e acqua bassa non dipendono dalle piogge? Esiste un calendario? E loro lo hanno spiegato a me e ai miei due piccoli accompagnatori, come incantati dal loro racconto.

In quei dieci minuti tra un caffè, un cicchetto e uno spritz, si racchiude quella che per me è la magia di Venezia.

Una scoperta continua, che solo chi ci vive ti può raccontare.

Di seguito i nostri consigli per chi visita Venezia con bambini

Venezia con bambini: cosa visitare e dove giocare

Potresti cercare

escursione piani d'erna fit bit

Escursione sui Piani D’Erna in Lombardia con Fitbit

Da Lecco, località Malnago, in soli dieci minuti di funivia, eccoci arrivati, tutta la famiglia, …

3 commenti

  1. Venezia è magica, sempre! Grazie per questo preziosissimo suggerimento: è sempre difficile scegliere dove dormire. Provato e lo confermo molto valido Alla Vedova! Venezia ti regala ad ogni angolo scorci preziosi, per questo è bello camminare anche senza una meta precisa!

    • grazie a te Federica per il commento. questo hotel è in una posizione ottima, staff gentilissimo e gli spazi comuni sono davvero ampi e consentono ai bambini di giocare anche fuori dalla stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.