Per una vacanza in montagna con bambini vi raccontiamo la nostra esperienza in un family hotel in Alto Adige che decisamente consigliamo a chi cerca una struttura appositamente pensata per il benessere e il divertimento/coinvolgimento dei piccoli ospiti.
Il Family Home Alpenhof si trova a Maranza, un villaggio a 1.400 m situato nel comprensorio di Rio di Pusteria.
Noi lo abbiamo visitato in inverno e a questo link trovate il racconto della vacanza sulla neve a Maranza/Rio Pusteria tra sci, slittino e tante occasioni per giocare.
Occasioni che non mancano mai specialmente in hotel!
Family Home Alpenhof a Maranza
Il Family hotel Alpenhof è una continua occasione di gioco: entrando in struttura, al piano terra dell’hotel sono vari gli spazi dedicati al gioco, suddivisi per fasce di età. Una piccola area con semplici giochi di legno e costruzioni, un’area con palline e scivolo, una zona dedicata ad arrampicate e giochi per bambini più grandicelli come bigliardo e biliardino.
I bambini possono anche partecipare alle attività in programma che ogni giorno sono in grado di coinvolgere bimbi da piccolissimi (bellissimo lo yoga e il nuoto) a quasi ragazzini.
Queste sono solo le aree dedicate al gioco interne all’hotel, ma anche fuori la struttura offre un parco giochi eccezionale, vario, stimolante tra percorsi di equilibrio e arrampicate, tutto con vista su un paesaggio che sicuramente non può passare inosservato.
E dopo il parco giochi?
Via tutti in piscina! Anche la zona con le piscine è pensata per bambini di varie età: grande vasca esterna (con tanto di scivolo) ed interna, piccola vasca per i piccini e un’area gioco con scivoli e cascate per chi non vuole mai smettere di giocare, nemmeno nuotando.
Da questo family hotel in Alto Adige i bambini non vorrebbero più uscire, ma anche all’esterno sono varie le attività pensate per i più piccoli: sci e slittino, passeggiate e carrozza, assicureranno ai piccoli ospiti di Maranza una vacanza decisamente a misura di bambino, bambini di ogni età.
Il Family Home Alpenhof è un hotel pensato per le famiglie (ad accogliere gli ospiti ci sono due altalene all’ingresso che già introducono il mood della struttura), ma molto elegante, ampio e luminoso, sia negli spazi comuni che nelle stanze, dotate di terrazzo e alcune anche di angolo cottura per dare più indipendenza nella preparazione dei pasti.
La cucina è comunque sempre disponibile e, ad ogni ora del giorno, è possibile avere bevande, frutta e snack e riscaldare vivande.
Io vi ho lasciato alcune immagini della struttura in versione invernale, chissà se avremo modo di rivivivela anche n veste estiva.
Ti potrebbe anche interessare: