Torniamo in montagna con bambini, alla scoperta di splendidi parchi giochi in Alto Adige.
Ad accompagnarci in questo viaggio è Maria Luisa di www.italiaconibimbi.it che quest’estate ha trascorso alcune settimane tra le Dolomiti e ha trovato playground fantastici.
Quali i migliori?
Ve ne segnalo tre, davvero da non perdere!
Parchi giochi in Alto Adige da non perdere
Family Park di Klausberg in Valle Aurina
Partiamo dal Family Park di Klausberg in Valle Aurina, un parco giochi a dire poco meraviglioso!
Laghetti con tanto di zattera in legno per spostarsi tra le sponde del lago, giochi d’acqua per l’estate, ma non solo… corde e percorsi di legno, reti per arrampicarsi, carrucola, un tubo dove nascondersi e un’area dedicata niente di meno che ai dinosauri, passione di bimbi di ogni età.
Tutto intorno tavoli per picnic, ombrelloni per riparasi dal sole estivo e tanto, tantissimo verde dove correre e giocare.
Qui l’articolo di Maria Luisa con le informazioni dedicate a questo parco giochi.
Summer Park La Crusc in Val Badia
Summer Park La Crusc, un nuovo parco giochi in Val Badia, dove ai bambini sembrerà di essere in un vero e proprio paese dei Balocchi.
Questo parco è suddiviso in diverse aree di svago che offrono, oltre al parco giochi, anche alcuni percorsi tematici.
I bambini entreranno nella grotta del Drago di legno e qui potranno leggere leggende di draghi, andranno alla caccia dell’oro giocando con acqua e sabbia per trovare pietre rosa e granelli preziosi, saliranno su sedie giganti oppure entreranno nell’accampamento indiano… Per finire una caccia al tesoro nel bosco con tanto di premio finale.
Queste solo alcune delle tante attività che si possono fare in questo parco in Val Badia, dove non manca un’area giochi decisamente da segnare ai piedi del Rifugio Lee.
Questo il racconto completo.
Parco degli Gnomi di Sillian
Rimaniamo tra le Dolomiti ma ci spostiamo in Austria, appena dopo il confine, a pochi km da San Candido al Parco degli Gnomi di Sillian o Wichtelpark.
Una tappa imperdibile per tutti coloro che programmano di fare il giro in bici tra San Candido e Lienz. L’area giochi è ben strutturata e qui i bambini resterebbero per ore.
Come resistere alla miniera, un’enorme struttura di legno su più livelli dove entrare e lavorare alla ricerca di sassi e tesori? E poi gli scivoli, altissimi, chiusi o aperti, di varie forme e dimensioni.. molto probabilmente una discesa la faranno anche mamma e papà.
Per i bimbi più piccoli, nel parco c’è anche la pista con le macchine a pedali, strutture gioco più classiche e, per la bella stagione, gli irresistibili giochi d’acqua.
Oltre al parco giochi, anche minigolf e parco avventura a pagamento.
A questo link trovate un racconto completo del parco.
Questi sono solo alcuni degli splendidi parchi giochi in Alto Adige.
Per scoprirne altri vi suggerisco i seguenti post:
Monte Elmo in Alta Pusteria: un parco giochi molto speciale
Villaggio degli Gnomi a San Candido
E per chi cerca un bellissimo parco giochi tra le montagne per spezzare un lungo viaggio in autostrada?
Qui c’è quello che fa per voi: parco giochi da non perdere per fare una pausa durante un viaggio in A22