A Comano con bambini il parco delle terme è un’oasi verde ideale per trascorrere alcune ore tra natura, giochi e relax.
Un parco immenso dove i bambini possono giocare in originali parchi giochi, avvicinarsi alla natura sul percorso kneipp recentemente realizzato o semplicemente passeggiare e correre in libertà tra gli ampi prati e i laghetti che caratterizzano questa curatissima area verde.
Parco giochi a Comano: il castello della Sibilla
Nel parco delle terme di Comano i bambini giocano in un castello che sembra uscito da un libero di favole: ponte lavatoio e arrampicata, reti e scivoli di vario tipo per la discesa… ogni angolo è curato nei minimi dettagli in questa struttura realizzata dall’azienda Holzhof ispirata al mondo fantastico di re e cavalieri capace di far sognare grandi e piccoli visitatori.
Accanto altalene, dondoli e una struttura in legno e corde per percorsi di equilibrio più o meno semplici che catturerà l’interesse dei bambini più grandicelli che da qui, una volta saliti, non vorranno più scendere.
Per i bambini più piccoli una seconda area gioco sempre in legno ed immersa nel parco, ispirata a mondi fantastici. Piccole casette in legno dove entrare e giocare, ponticelli per percorrerle, altalene e aree picnic per una merenda nel verde tra un gioco e l’altro.
Non solo parco giochi: percorso kneipp
A pochi passi dal bel parco giochi e dal laghetto adulti e bambini potranno percorrere il sentiero kneipp pensato per avvicinare grandi e piccini alla natura.
Un sentiero immerso nel parco da affrontare a piedi nudi lungo una sequenza di undici stazioni sensoriali, ognuna composta da diversi materiali. Cortecce e tronchi, sassi e pigne, sabbia e acqua freddissima… da esplorare immersi nel verde e con vista su dolci montagne.
Il parco delle terme di Comano è semplicissimo da raggiungere: il parcheggio si trova sulla strada principale che costeggia il fiume e, oltrepassato il ponte di ferro, parte il percorso della salute che attraversa il parco e incontra il parco giochi.
Uno dei parchi giochi più belli del Trentino da segnare e visitare!
Post realizzato in collaborazione con l’azienda Holzhof che ha realizzato l’area giochi. Per conoscere un altro parco giochi in Trentino da non perdere realizzato da Holzhof leggi qui:
Bellissimo! È accessibile a tutti o solo per chi utilizza le Terme?
Grazie
grazie a te per l’osservazione! è aperto a tutti, il parco è pubblico.
Richiesta strutture vicine per famiglie
ciao Daniela, non ne conosco purtroppo in zona. Noi passiamo da Comano per raggiungere Molveno dove ci sono tante soluzioni.
Ciao Mary, il parco è consigliato anche in inverno? Grazie
si va bene anche in inverno se non c’è neve