lunedì 27 Settembre 2021

Parco giochi a Watles: lago dei giochi

parco-giochi-watlesDurante una vacanza in Val Venosta con bambini il parco giochi Watles – “Monte Emozione Watles” è sicuramente una tappa da segnare.

Si sale con seggiovia da Malles o, per chi vuole evitare la seggiovia e farsi una bella camminata, si può salire in circa un’ora e trenta minuti di camminata sul sentiero numero 3 che parte dal parcheggio degli impianti.

Una volta arrivi in quota ecco un parco giochi eccezionale

Parco giochi Watles – lago dei giochi

Un paco giochi dove i bambini decideranno restare per ore a giocare con l’intramontabile zattera, giochi d’acqua, un piccolo mulino, fontanelle, una “Miniera” per andare alla ricerca dell’oro. E ancora tappeti elastici, pareti e strutture per l’arrampicata. La chicca finale? La discesa con le motorette!

Un parco giochi proprio meraviglioso sotto le cima dell’Ortles.

Dal parco giochi, proprio all’altezza del rifugio, parte un semplice sentiero che conduce in circa 20 minuti ai “Laghetti del Prete”.

Una camminata leggermente in salita, circondati da miriadi di docilissime mucche e varie sculture in legno di animali dislocate lungo il sentiero che una dopo l’altra catturano l’interesse dei bambini e facilitano la semplice salita.

Parchi giochi in Val Venosta

Altri parchi giochi da segnare per una vacanza in Val Venosta con bambini:

  • parco giochi a Silingia: arrampicate, lunghi scivoli e percorsi di equilibrio. Un bel parco giochi nel piccolo paese da cui parte una passeggiata adatta a tutti e suggestiva lungo il fiume che conduce all’omonima malga (Malga di Slingia/ Schliniger Alm) dove si mangia benissimo
  • parco giochi a Glorenza: un grande parco lungo la cinta muraria medioevale (situato accanto alla porta con la strada che conduce verso Malles) con arrampicate, castelli, scivoli, sabbia, ampi prati per giocare e correre in libertà.

Grazie a Chiara per immagini e racconto utilissimi per chi deciderà di visitare la Val Venosta in estate con bambini

Potresti cercare

parco-giochi-liguria-sestri

Sestri Levante con bambini tra spiagge, parchi e sentieri

Per godersi una vacanza al mare in famiglia, Sestri Levante con bambini è un’ottima meta. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.