Durante un viaggio in Francia, pensate a fermarvi qui: a Montpellier con bambini!
Tante le occasioni per giocare e intrattenere i piccoli visitatori mentre si scopre la città.
Si può decidere di visitare il bellissimo giardino botanico (Jardin de Plantes) e qui deporre un foglio con racchiuso il proprio desiderio nell’albero dei desideri interno al giardino.
Oppure ci si può dirigere in spiaggia per un picnic respirando aria di mare, o ancora girare la città alla scoperta delle opere di street art nascoste nel quartiere storico l’Ecusson.
E infine, imperdibile la pausa al parco giochi, che qui a Montpellier è ovunque e sempre eccezionale.
A raccontarmeli è Florine autrice di un blog utilissimo per chi visita Montpellier con bambini: www.lesmomesdemontpellier.fr
Parchi giochi a Montpellier con bambini
Parc du Domaine de Méric – Montpellier
“Domaine de Méric” è un grande parco situato nel quartiere Aiguelongue. E’ un parco famoso e frequentato anche da chi vive in città per i bellissimi prati fioriti di papaveri che in aprile lo colorano rendendolo splendido.
Il parco giochi si trova nel centro del bosco con tanto di aree picnic e spazio per cani.
Indirizzo: 634 rue de Ferran, 34090 Montpellier
Multigenerational Playground – Jacou
Situato nel bosco, questo parco giochi è adatto a bambini di varie età e offre diverse aree tra cui percorsi di equilibrio, casette in legno tra gli alberi, giochi dedicati alla musica e tanto altro non solo per bambini, ma anche per grandi!
Indirizzo: Chemin Bernard Monnier, 34830 Jacou
Parc du Mas Rouge – Pérols
Situato a sud di Montpellier, sul bordo di uno stagno e vicino al mare, questo parco ha due grandi aree con scivoli giganti, castelli, reti e barca da pirati tutto su sabbia. Un’area perfetta dove camminare, fare un picnic e giocare in un contesto molto piacevole.
Indirizzo: avenue Saint Vincent, 34470 Pérols
Parc de Font Colombe – Montpellier
Questo bellissimo giardino con ampi prati in fiore, sentieri per camminate e stagni per giocare nasconde anche un bellissimo parco giochi in legno fatto di corde, arrampicate, ponti e scivoli.
All’interno del giadino, nella parte bassa, c’è anche il “Château Bon”, un castello del diciassettesimo secolo per rendere questo parco il luogo ideale per una mezza giornata che piace a tutta la famiglia.
Indirizzo: Rue de Château Bon, 34000 Montpellier
Grand Parc Laporte – Castelnau-le-Lez
Parc Laporte è un bel parco giochi fatto con giochi in legno per bambini piccoli ma non solo; trenino, alatlene, arrampicate e zip line, per una pausa gioco all’ombra di pini.
Indirizzo: 12 bis avenue des érables, 34170 Castelnau-le-lez
Per scoprire altri parchi giochi a Montpellier vi consiglio il sito di Florine: www.lesmomesdemontpellier.fr
Qui altri suggerimenti per chi pensa ad un viaggio in Francia con bambini:
Viaggio in Provenza con bambini: cosa visitare e dove giocare