|
Che un viaggio sul Trenino Rosso con bambini sia un viaggio da favola ve l’ho già raccontato in questa occasione: il rosso del treno che entra nel verde dei boschi, dai cui finestrini si ammirano paesaggi incantati e dove ogni fermata nasconde un’ottima soluzione capace di intrattenere e entusiasmare i piccoli viaggiatori. C’è un luogo toccato dal Trenino Rosso che è perfetto per chi viaggia con bambini: la località di Arosa, caratterizzata da un lago dove si specchiano imponenti cime e bellissimi parchi giochi.
Il più bello si trova a pochi passi dal lago, nella zona del campo sportivo, e qui le immagini parlano da sole. Scivoli, reti, ponti.. il tutto affacciato sulle montagne, giochi d’acqua per grandi e piccini, altalene di ogni tipo, barche e casette per i più piccoli, gazebo e panchine dove riposare. Un bellissimo parco giochi da segnare per chi visita questo lago di montagna con bambini al seguito. E se i bambini chiedono di fare un bagno o di giocare con paletta e secchiello? Arosa nasconde un altro piccolo lago, nella parte più bassa del paese, raggiungibile con una passeggiata di dieci minuti o con un comodo autobus (gratuito) che parte dalla stazione (è consigliato prenderlo per la risalita). Qui il parco giochi c’è (con tanto di punto di ristoro a fianco), ma l’attrazione più grande è la piccola spiaggia che divide il verde del prato dalle pulitissime acque di questo piccolo laghetto. E per sorprenderli prima di risalire sul trenino?
Per chi visita la cittadina con bambini ecco i principali playground a Coira (per altre aree vi consiglio di scaricare la App): – vicinissimo al Museo della Natura si trova il più grande playground (su Masanserstrasse) con scivoli a terra, carrucola e originalissimi giochi d’acqua – in pieno centro storico, nascosto in un piccolo cortile vicino al Rätisches Museum, da segnare lo Spielplatz Süsswinkel; è un parco giochi colorato, con casette sospese e giochi adatti anche ai piccolissimi.
Per chi cerca altri spunti e suggerimenti per un viaggio sul Trenino Rosso con bambini, qui trovate cinque utilissimi articoli da leggere e studiare.. per un viaggio capace di stupire piccoli e grandi visitatori. |
Potresti cercare
Belgio con bambini: playground da non perdere
Per chi visita il Belgio con bambini vi segnalo alcuni parchi giochi davvero eccezionali e …