martedì 17 Settembre 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Un lago di montagna con bambini? Salite sul Trenino Rosso e fermatevi qui!

Un lago di montagna con bambini? Salite sul Trenino Rosso e fermatevi qui!

trenino-rosso-per-app

arosa-per-app

IMG_2708

arosa-post

arosa-post-3

arosa-post-5

coira-per-app

arosa-post-6

IMG_2632

coira-per-app-2

Che un viaggio sul Trenino Rosso con bambini sia un viaggio da favola ve l’ho già raccontato in questa occasione: il rosso del treno che entra nel verde dei boschi, dai cui finestrini si ammirano paesaggi incantati e dove ogni fermata nasconde un’ottima soluzione capace di intrattenere e entusiasmare i piccoli viaggiatori.

C’è un luogo toccato dal Trenino Rosso che è perfetto per chi viaggia con bambini: la località di Arosa, caratterizzata da un lago dove si specchiano imponenti cime e bellissimi parchi giochi.

Il più bello si trova a pochi passi dal lago, nella zona del campo sportivo, e qui le immagini parlano da sole.

Scivoli, reti, ponti.. il tutto affacciato sulle montagne, giochi d’acqua per grandi e piccini, altalene di ogni tipo, barche e casette per i più piccoli, gazebo e panchine dove riposare.

Un bellissimo parco giochi da segnare per chi visita questo lago di montagna con bambini al seguito.

E se i bambini chiedono di fare un bagno o di giocare con paletta e secchiello?  Arosa nasconde un altro piccolo lago, nella parte più bassa del paese, raggiungibile con una passeggiata di dieci minuti o con un comodo autobus (gratuito) che parte dalla stazione (è consigliato prenderlo per la risalita).

Qui il parco giochi c’è (con tanto di punto di ristoro a fianco), ma l’attrazione più grande è la piccola spiaggia che divide il verde del prato dalle pulitissime acque di questo piccolo laghetto.

E per sorprenderli prima di risalire sul trenino?


Alle spalle della stazione si nasconde un sentiero abitato da tanti piccoli scoiattoli.. Difficile non avvistarli, sono ovunque e, rilassandosi su una panchina e ammirando il panorama che si apre tra gli alberi, la passeggiata per il sentiero degli scoiattoli di Arosa risulterà una piacevolissima avventura nella natura che circonda questo bellissimo villaggio.



Da qui il Trenino Rosso riporta a Coira, una vivace cittadina circondata dalle montagne che accoglie i bambini con musei, playground racchiusi nel suo centro storico e tanti spazi dove correre e giocare.

Per chi visita la cittadina con bambini ecco i principali playground a Coira (per altre aree vi consiglio di scaricare la App):

– vicinissimo al Museo della Natura si trova il più grande playground (su Masanserstrasse) con scivoli a terra, carrucola e originalissimi giochi d’acqua

– in pieno centro storico, nascosto in un piccolo cortile vicino al Rätisches Museum, da segnare lo Spielplatz Süsswinkel; è un parco giochi colorato, con casette sospese e giochi adatti anche ai piccolissimi.



Oppure, per un corsa in un labirinto verde o intorno ad una fontana, da segnare il centralissimo Fontanapark: qui con un telo e un cestino si può anche improvvisare un pic nic in un angolo verde di questa vivace e affascinate cittadina.

Per chi cerca altri spunti e suggerimenti per un viaggio sul Trenino Rosso con bambini, qui trovate cinque utilissimi articoli da leggere e studiare.. per un viaggio capace di stupire piccoli e grandi visitatori.

Potresti cercare

carinzia con bambini laghi

Carinzia con bambini: parchi giochi da non perdere

In Carinzia con bambini quanti parchi giochi da non perdere! Me li racconta Simona (@besidebathrooms su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.