Home / Parchi Giochi / Parchi giochi sulla Neve / Vacanza in montagna con bambini: a San Candido per giocare

Vacanza in montagna con bambini: a San Candido per giocare

montagna con bambini invernoUna vacanza in montagna con bambini può sembrare faticosa, se pensi agli scarponi che stringono, alla neve che entra nei guanti, alla tuta talmente ingombrante che i più piccoli faticano a camminare..

Poi, quasi per miracolo, tutta questa “fatica” viene ripagata dagli incantevoli panorami che ti si svelano ogni volta che alzi lo sguardo, dalle risate dei bambini mentre giocano con la neve e dal loro stupore nello scoprire che, anche senza prendere un aereo,  si può andare così vicino alle montagne che  sembrerà  di toccarle.

 

sport hotel tyrol san candido bambiniSe poi a tutto ciò aggiungi la scelta di una struttura che, tra coccole, buona cucina e servizi dedicati ai più piccoli, ti fa sentire come a casa, ecco che anche una vacanza con bambini può risultare veramente indimenticabile.

Noi abbiamo scelto San Candido, soggiornando presso lo Sport Hotel Tyrol.

L’hotel dispone di una spaziosa stanza giochi e bel parco giochi esterno, mini-club dalle 15 alle 23 nella stagione invernale ed è situato nel centro della bella località altoatesina, dove è agevole passeggiare e naturalmente giocare.

Un hotel davvero accogliente, elegante ma allo stesso tempo adatto anche alle famiglie con bambini di ogni età.

E con una cucina eccezionale, che sola vale il soggiorno nell’hotel.

parco giochi san candidoChi ha detto che al parco giochi si va solo in estate?

Il bel parco giochi a San Candido, collocato a pochi passi dalla chiesa e nel cortile della scuola, è aperto sempre e, tra amaca, arrampicate e percorsi di equilibrio, fa giocare bambini di ogni età.

Dall’hotel si raggiungono, con una bella passeggiata lungo il torrente, le piste e la scuola di sci per i più piccoli.

La Scuola Sci e Snowboard San Candido Baranci avvicina anche i più piccoli allo sci in modo semplice e divertente, in una cornice  paesaggistica decisamente eccezionale.

vacanza montagna bambiniPer chi non scia o per una pausa dagli sci, basta salire con una seggiovia al Rifugio Giagante Baranci:

da lì, tra parco giochi con scivolo e altalene di ogni tipo, pista per slittino percorribile anche con i più piccoli e igloo dove nascondersi e giocare, i bambini non se ne vorranno più andare.

Come convincerli ad abbandonare quel paesino dei Balocchi, ora di neve?

Magari dicendo loro che andranno ad incontrare le renne..

Rifugio Prati di Croda Rossa playgroundQuale bambino non sogna di incontrare le fedeli amiche di Babbo Natale?

Ed ecco che a pochi km da San Candido c’è un luogo splendido, imperdibile con i più piccoli.

A Moso si prende un’ovovia che conduce al Rifugio Prati di Croda Rossa, dove i bambini troveranno uno dei più bei parchi giochi di sempre,  sulla neve ora, immerso nel verde in estate.

Lì tutto in legno, con carrucola nel bosco, un castello da scalare, dondoli per riposare con vista sulle Dolomiti che circondano l’area e la rendono splendida.

A pochi passi dal parco giochi, ecco l’incontro tanto promesso: un passeggiata bambini val fiscalinarecinto con le renne aspetta i più piccoli, pronte a  farsi conoscere e magari (ogni giovedì mattina) anche toccare.

Prima di rientrare a San Candido, per concludere una giornata già di per sé meravigliosa, si può anche decidere per una passeggiata in Val Fiscalina. A pochi minuti da Moso, si trova il Rifugio Piano Fiscalino.

Qui si può lasciare l’auto e passeggiare per circa 30 minuti fino al Rifugio Fondo Valle: una passeggiata semplice e caratterizzata da un panorama incantevole.

parco giochi bambini monte elmoUltima indicazione  sul da farsi a San Candido con bambini è quella di  raggiungere Versciaco (magari con il trenino colorato che collega i due paesi) e qui con l’ovovia salire fino al Rifugio Monte Elmo.
Per i più piccoli, un semplice parco giochi a fianco del locale, dove giocare e intanto ammirare un meraviglioso panorama

(qui un articolo dedicato Monte Elmo in versione estiva)

Nei dintorni dello Sport Hotel Tyrol a San Candido sono comunque tante le occasioni per giocare e intrattenere anche i piccoli viaggiatori che, tra parchi giochi e spazi a loro dedicati interni all’ hotel, impareranno ad amare la montagna e a scoprirla..

san candido bambinisemplicemente giocando.

 

Qui altri articoli per una vacanza con bambini sulla neve:

Alpe di Siusi con bambini

Val di Fassa in inverno con bambini

Potresti cercare

Madonna di Campiglio con bambini: #Madonnachebello!

Una vacanza sulla neve a Madonna di Campiglio non potrà che entusiasmare piccoli e grandi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *