Per chi visita Bolzano con bambini il nuovissimo parco giochi nel bosco di Andriano è sicuramente una tappa da segnare!
A pochi km dalla città un parco immerso nel verde, ombreggiato, comodissimo da raggiungere e che sicuramente piacerà ai più piccoli.
Parco giochi nel bosco di Andriano
Lasciando la macchina nei dintorni di via Gamper, a piedi raggiungerete l’ingresso di questo nuovo parco caratterizzato da varie aree gioco, alcune più tradizionali, altre stimolanti anche per bambini più grandi.
Casette nel bosco dove entrare e da cui scivolare, percorsi di equilibrio in corda e legno, altalene originalissime dove ci si dondola tutti insieme e ad ogni età.
Le postazioni dedicate alle altalene sono varie: altalena a cesto e la bella altalena a tronco dove saliranno non solo i bambini ma anche i loro accompagnatori!
Accanto alle varie aree gioco ci sono panchine e alcuni tavoli per un picnic.
Piscina naturale di Gargazzone
Volete aggiungere un’altra tappa dopo avere giocato al parco giochi di Andriano?
A circa 10 minuti da Andriano c’è a Gargazzone una piscina naturale dove ci si tuffa in acqua dolce circondati da dolci montagne. Piscina più bassa per i bambini più piccoli e una grande piscina laterale per nuotare circondati da un bellissimo paesaggio.
Anche qui non manca un semplice parco giochi con altalene e scivolo e tanto spazio dove correre accanto ad un’area ristoro.
Altri articoli che ti potrebbero interessare nei dintorni:
A Meltina con bambini: sentiero tematico Kofele