In questa occasione vi ho raccontato di quanto ci sia piaciuta Melbourne con bambini al seguito e di quanto offra questa città ai suoi piccoli visitatori, tra centro e dintorni.
Oggi torniamo in Australia con Little Melbourne, un sito utilissimo per chi visita Melbourne in famiglia e scopriamo i più bei playground di questa incredibile città.
Pronti?
Via!
Ron Barassi Snr Park, Docklands
https://www.instagram.com/p/BL2NiX0FXMS/?tagged=playgroundaroundthecorner
Si tratta di un nuovo parco nel Docklands, che offre tante attività in ogni stagione: BBQ e area per picnic, immensi prati, bagni e, naturalmente, un super playground con sabbia, piramidi, scivoli chiusi e giochi d’acqua. Il luogo perfetto dove trascorrere una giornata tra gioco e relax.
Murrumbeena Play Space, Murrumbeena
https://www.instagram.com/p/89bnXSnmBp/?taken-by=littlemelbourne
Quello che puoi immaginare di incontrare in un parco giochi qui lo trovi: strutture per grandi e piccini, per muoversi e per creare, accessibili anche a bambini in carrozzina, che qui possono trovare tante occasioni per soddisfare le proprie esigenze di giocare.
Bicentennial Park, Chelsea
https://www.instagram.com/p/BGlDxBeHmLs/
Non esiste famiglia a Melbourne che non conosca questo playground, dotato di due scivoli altissimi da cui scivolare, un trenino che proprio assomiglia al Mount Chelsea Express Train, tanto spazio per correre e giocare con un pallone, sabbia e distese verdi. Non manca neppure l’area pic nic.
Un playground a Melbourne da segnare!
Garden City Reserve, Port Melbourne
https://www.instagram.com/p/BC6hV2KHmON/?taken-by=littlemelbourne
Chiamato anche Dragon Park, per ovvii motivi.. Qui, infatti, un drago domina il parco, un mostro da scalare, da percorrere e da cui scivolare. E una volta abbandonato il drago, i bambini trovano pietre, sabbia, elementi naturali per un parco giochi tutto naturale.
Ultimo playground a Melbourne segnalato da Little Melbourne è il Royal Park Nature Play Playground, Parkville
https://www.instagram.com/p/3nASh5HmIB/?taken-by=littlemelbourne
Il Royal Park, costruito accanto al Royal Children’s Hospital , è comodo anche per raggiungere il Royal Melbourne Zoo.
Questo parco giochi è incredibile: tronchi da scalare, fontane danzanti (è consigliato portare il cambio!), sabbia e acqua ovunque.. e poi ancora reti, ponti di legno, percorsi di equilibrio e tante altalene, per dondolarsi con vista sullo skyline di Melbourne in lontananza.
I playground a Melbourne sono tanti ed eccezionali. Little Melborune in questa sezione li racconta tutti e nel suo sito tanti altri consigli per visitare piacevolmente Melbourne con bambini.