Treni, trattori, aerei e naturalmente imbarcazioni… Che i bambini siano attratti dai mezzi di trasporto è cosa risaputa e quando li ritrovano nei parchi giochi, sarà poi difficile distoglierli da lì.
Nel mondo abbiamo trovato tanti vascelli e imbarcazioni in parchi giochi eccezionali; di seguito vi segnaliamo quelli davvero da non perdere. I bambini saranno felici di giocare e voi di sedervi e intanto ammirare i bellissimi contesti in cui sono inseriti.
Da dove partiamo?
Dal Nord, precisamente dal Mar Baltico, a 20 km da Lubecca, nell’idilliaco paese di Travemunde, con le sue spiagge colorate da ceste tutte in fila per creare un paesaggio incredibile.
E lì, sempre sulla spiaggia, è collocato uno dei velieri più belli di sempre, che guarda il mare e con tanto di fortino del tesoro, dove nascondersi e farsi catturare. Questo il racconto dedicato a quella consigliatissima destinazione.
Secondo veliero da segnare per piccoli marinai e dove giocare a due passi dall’acqua, ma questa volta anche con vista sulle montagne, è quello che si trova a Molveno, un luogo magico in Trentino.
C’è il lago, ci sono le Dolomiti del Brenta che spuntano lontane, pace e bellezza tutt’ intorno.
I bambini giocano tra sabbia e nave e i genitori si rilassano, ammirano il lago e fanno il pieno di meraviglia che questo luogo sa regalare. Questo il link dedicato al racconto di Molteno con bambini.
Veliero numero tre in un altro incredibile playground: nell’area giochi interna ai giardini Tivoli, situati nel cuore di Copenhagen. Lì si trova un vascello affondato ed immerso nel colore, dove i bambini si arrampicano, scivolano e da cui non se ne vorrebbero più andare.
Qui il racconto di Copenhagen, una città ideale per una vacanza con bambini.
Ancora velieri che guardano un lago , questa volta in Svizzera, a Losanna, una città che ci ha entusiasmato anche se visitata in inverno e con un clima non proprio invitante per trascorrere giornate all’aria aperta.
Ma la città, con i suoi parchi, il lago e il suo centro storico ci è piaciuta tantissimo e non possiamo che consigliarla. Per giocare, veliero vista lago, in un’aera molto elegante della città (Ouchy).
Qui il nostro racconto su Losanna con bambini.
Se si parla di parchi giochi eccezionali e velieri, quest’altro non può mancare.
Per chiudere la classifica, andiamo dunque a Londra, nel suo polmone verde, nei Kensington Gardens. Lì si trova il Diana Memorial Playground, un must per chi visita Londra con bambini (questo l’articolo dedicato ai playground di Londra).
Non solo un galeone, ma anche tende indiane, per preparare l’agguato al veliero in arrivo.
Volete leggere altri articoli dedicati a parchi giochi eccezionali nel mondo? Partite da qui:
Parchi giochi con vista: i nostri consigli