Lisbona ci è piaciuta tantissimo e in questo articolo abbiamo raccontato il nostro weekend in città. In quest’altro articolo i parchi giochi da non perdere e qui dedichiamo uno spazio in particolare a chi cerca suggerimenti su dove dormire a Lisbona con bambini.
Il Martinhal Lisboa Chiado Family Suite è una struttura elegante, ma non formale, con tanti spazi e tutti i servizi di cui una famiglia necessita, dai passeggini a disposizione a seggioloni/culle e pedane nelle camere, dalle stanze dedicate al gioco al servizio di mini club con un personale davvero super (anche se non parla italiano, utilizza il linguaggio universale del gioco), dalla colazione in cui puoi chiedere di tutto e di più ad uno spazio disegno e lettura per i più piccoli.
Cosa volere di più?
Nulla! Se a tutti questi servizi aggiungiamo:
la posizione centrale nel cuore del Chiado, uno dei quartieri più caratteristici della città. Da qui Placa do Commercio si raggiunge in meno di 10 minuti, il tram 28 ha una fermata a pochi passi dall’hotel, il mercato di Ribeira è raggiungibile in 5 minuti a piedi, così come la strepitosa Chiesa do Carmo (da non perdere a Lisbona!)
37 appartamenti dotati di tutto: seggiolone, cucina attrezzatissima con kit di benvenuto, cancelli per le scale per gli appartamenti a due piani e sempre tanto, tantissimo spazio che, con i bambini, si sa, è la richiesta principale
un’area giochi super, adatta a bambini di ogni età. Uno spazio libero dove i bambini posso restare anche senza il personale dell’hotel per trascorrere un po’ di tempo giocando prima o dopo la visita alla città, e un’area riservata ai bambini che vengono lasciati ai ragazzi dello staff che, a seconda dell’età, organizzano giochi e attività.
un personale che si è dimostrato davvero competente: ci ha consigliato itinerari ottimi che perfettamente corrispondevano ai nostri interessi ed esigenze (quindi segnalandomi i parchi giochi da non perdere), ci ha consigliato dove mangiare a Lisbona e mai una volta siamo rimasti delusi..
Dove mangiare a Lisbona?
Nell’ordine
Time Out Market: nello storico Mercado da Ribeira, si trova una food hall urbana con circa 40 ristoranti, enoteche, caffè aperti fino a sera tardi. Il Time Out Market è situato accanto al mercato tradizionale dei produttori aperto solo nella mattinata. Cibo portoghese ma non solo, qui si trova di tutto ed è davvero ottimo!
Manteigaria – Fábrica de Pastéis de Nata: dopo quella di Belem, la seconda più famosa della città. A pochi passi dall’hotel, proprio accanto alla fermata del tram 28
Restaurante Meson Andaluz: un locale per un aperitivo a due passi dall’hotel. Sulle gradinate, tavoli, ombrelloni e botti di legno per bere un bicchiere di vino, giocare a carte e respirare la splendida atmosfera di questa città.
Casa Portuguesa do Pastel de Bacalhau: a Lisbona non puoi non mangiare il baccalà e noi lo abbiamo fatto in questo locale che vi consigliamo per mangiare baccalà ma sempre in modalità “pastel”.
Altri articoli utili per chi visita Lisbona con bambini:
Lisbona in un weekend: i nostri consigli per visitare la città
Parchi giochi a Lisbona da non perdere: in ogni quartiere il suo playground